• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Volterrana
  • 5 - 1
  • Pulcini Cascina


VOLTERRANA: Rosi, Tagliamenti, Cigni, Niosi, S. Ducceschi, Daniele Onnis I, Milanti, F. Ducceschi, Villanelli, Colivicchi, Daniele Onnis II. A disp.: Nencini, Ragoni, Gabellieri, Tani, Raffa, Osmani, Ricotti. All.: Nicola Calastri.
PULCINI CASCINA: Ietto, Marcheschi, Essaouis, Doni, Carugini, Villani, Catarsi, Perniconi, Mori, Boscacino, Baggiani. A disp.: Predicetto, Diodati, Colombini, Ciurli, Pecchia. All.: Matteo Ciurli.

ARBITRO: Neri di Livorno

RETI: 20' Essaouis aut., 38' F. Ducceschi rig., 77', 89' Tani, 80' Mori, 83' Daniele Onnis II.



La squadra di Calastri ancora imbattuta mette in atto una vera prova di forza superando 5-1 i Pulcini Cascina. Inizialmente sono gli ospiti a dettare i tempi della partita impegnando più volte Rosi in avvio di gara. La Volterrana riesce a uscire da una situazione non facile grazie ai millimetrici e perfetti lanci di F. Ducceschi che più volte mette i propri compagni in condizione di puntare la porta senza trarne però beneficio. Corre il 20' quando da una punizione battuta da Ducceschi, Essaouis devia il pallone verso la propria porta superando Ietto. La partita prende una direzione ben precisa, la Volterrana attacca e sfiora il raddoppio più volte con Colivicchi e Villa. Il 2-0 arriva al 38' minuto dal dischetto: il rigore, fischiato per un dubbio fallo di mano di Carugini, è realizzato da F. Ducceschi che spiazza il portiere. A inizio ripresa Rosi è eccezionale nel salvare la porta su una conclusione ravvicinata di Mori; la Volterrana sembra giocare con troppa spensieratezza e il Cascina prova a prendere campo. Ma al 77' Tani chiude momentaneamente i conti rubando il pallone nella propria metà campo e attraversandolo tutto ad ampie falcate senza sbagliare una volta presentatosi davanti al portiere avversario. Passano però solo due minuti prima che Mori trovi il gol del 3-1 in mischia nell'area della Volterrana. I gol non sono però finiti: da una punizione da 35 metri F. Ducceschi pennella un assist meraviglioso per Onnis che è bravo a superare ancora il portiere in estirada. La partita sembra ormai finita ma c'è spazio per un ultimo gol da parte dei padroni di casa: Raffa entrato nella ripresa ubriaca il terzino avversario con una serie di finte da capogiro e dopo averlo superato mette sui piedi di Tani il gol del definitivo 5-1. La formazione di Volterra fa capire che non sarà facile espugnare lo stadio di casa, poiché nelle tre partite disputate alle Ripaie ha fin qui ottenuto il massimo risultato segnando undici gol. Calciatorepiù: F. Ducceschi (Volterrana).

Giulio Pucci VOLTERRANA: Rosi, Tagliamenti, Cigni, Niosi, S. Ducceschi, Daniele Onnis I, Milanti, F. Ducceschi, Villanelli, Colivicchi, Daniele Onnis II. A disp.: Nencini, Ragoni, Gabellieri, Tani, Raffa, Osmani, Ricotti. All.: Nicola Calastri.<br >PULCINI CASCINA: Ietto, Marcheschi, Essaouis, Doni, Carugini, Villani, Catarsi, Perniconi, Mori, Boscacino, Baggiani. A disp.: Predicetto, Diodati, Colombini, Ciurli, Pecchia. All.: Matteo Ciurli.<br > ARBITRO: Neri di Livorno<br > RETI: 20' Essaouis aut., 38' F. Ducceschi rig., 77', 89' Tani, 80' Mori, 83' Daniele Onnis II. La squadra di Calastri ancora imbattuta mette in atto una vera prova di forza superando 5-1 i Pulcini Cascina. Inizialmente sono gli ospiti a dettare i tempi della partita impegnando pi&ugrave; volte Rosi in avvio di gara. La Volterrana riesce a uscire da una situazione non facile grazie ai millimetrici e perfetti lanci di F. Ducceschi che pi&ugrave; volte mette i propri compagni in condizione di puntare la porta senza trarne per&ograve; beneficio. Corre il 20' quando da una punizione battuta da Ducceschi, Essaouis devia il pallone verso la propria porta superando Ietto. La partita prende una direzione ben precisa, la Volterrana attacca e sfiora il raddoppio pi&ugrave; volte con Colivicchi e Villa. Il 2-0 arriva al 38' minuto dal dischetto: il rigore, fischiato per un dubbio fallo di mano di Carugini, &egrave; realizzato da F. Ducceschi che spiazza il portiere. A inizio ripresa Rosi &egrave; eccezionale nel salvare la porta su una conclusione ravvicinata di Mori; la Volterrana sembra giocare con troppa spensieratezza e il Cascina prova a prendere campo. Ma al 77' Tani chiude momentaneamente i conti rubando il pallone nella propria met&agrave; campo e attraversandolo tutto ad ampie falcate senza sbagliare una volta presentatosi davanti al portiere avversario. Passano per&ograve; solo due minuti prima che Mori trovi il gol del 3-1 in mischia nell'area della Volterrana. I gol non sono per&ograve; finiti: da una punizione da 35 metri F. Ducceschi pennella un assist meraviglioso per Onnis che &egrave; bravo a superare ancora il portiere in estirada. La partita sembra ormai finita ma c'&egrave; spazio per un ultimo gol da parte dei padroni di casa: Raffa entrato nella ripresa ubriaca il terzino avversario con una serie di finte da capogiro e dopo averlo superato mette sui piedi di Tani il gol del definitivo 5-1. La formazione di Volterra fa capire che non sar&agrave; facile espugnare lo stadio di casa, poich&eacute; nelle tre partite disputate alle Ripaie ha fin qui ottenuto il massimo risultato segnando undici gol. <b>Calciatorepi&ugrave;: F. Ducceschi</b> (Volterrana). Giulio Pucci




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI