• Giovanissimi B GIR.D
  • San Donato Tavarnelle
  • 1 - 1
  • Montespertoli


SAN DONATO TAVARNELLE: Caccarelli, Maravigli, Casprini, Corti, Mascheroni, Conti, Lorenzini, Bini, Ercolino, Iozzi, Calamassi. A disp.: Marziali, Cibecchini, Gabbrielli, Nesi, Valiani, Zaccarelli, Zoghbani. All.: Salvatore Formisano.
MONTESPERTOLI: Raspollini, Alderotti, Falciani G., Marchetti, Bottiglieri, Ferrara, Masetti, Cavedoni, Moreschi, Querci, Rappini. A disp.: Bocci, Ponti. All.: Paolo Tascioni.

RETI: Iozzi, Masetti.



Bella giornata autunnale al ‘'Pianigiani'' di Tavarnelle Tavarnelle Val di Pesa dove si sono incontrate le squadre dei giovanissimi del San Donato Tavarnelle e Montespertoli. Al fischio dell'arbitro subito le due squadre si danno battaglia a centrocampo, ma sono gli ospiti a imporre il loro gioco. Al 5' è il portiere Ceccarelli che effettua una bella parata sul tiro di Moreschi, ma al 10' i padroni di casa passano in vantaggio su contropiede sul filo del fuorigioco con Iozzi che beffa il portiere avversario con un bel pallonetto. Reagisce subito il Montespertoli e riprende a centrocampo con una fame agonistica diversa da quella dei padroni di casa che non riescono a contrastare adeguatamente gli attaccanti Masetti e Moreschi, ai quali gli permettono di portare palla per 30 metri senza trovare troppi problemi. E infatti al 29' Masetti scarta due avversari più il portiere e rimette la partita in parità (1-1). Alla ripresa la formazione di casa entra in campo, forse strigliata dal mister Formisano, con più convinzione, ma l'effetto dura poco perché è il Montespertoli che costruisce delle belle azioni, andando vicino a portarsi in vantaggio più volte, prima è il palo a negargli questa gioia poi per quattro volte è invece il portierone Ceccarelli che neutralizza i tiri avversari, sia da distanza ravvicinata che da fuori area. Tante le lamentele contro l'arbitro da parte dei giocatori ospiti e del proprio allenatore, che si permette anche ad entrare nel terreno di gioco per redarguire i giocatori avversari, sicuramente non certo un bell'esempio per tredicenni in campo. Comunque, senza ombra di dubbio, il Montespertoli questa volta avrebbe meritato ampiamente la vittoria, sia per il gioco che per le occasioni, ma il San Donato Tavarnelle rimane la bestia nera di questa squadra contro la quale era sempre uscita sconfitta anche se stavolta è giusto ribadirlo, solo la malasorte non gli ha permesso di portare a casa i tre punti.
Calciatoripiù
: per i padroni di casa il portiere Ceccarelli che si è superato più volte con ottimi interventi; per il Montespertoli Masetti, Moreschi e Querci che hanno dimostrato tecnica e una bella determinazione in campo.

Leonetto Conti SAN DONATO TAVARNELLE: Caccarelli, Maravigli, Casprini, Corti, Mascheroni, Conti, Lorenzini, Bini, Ercolino, Iozzi, Calamassi. A disp.: Marziali, Cibecchini, Gabbrielli, Nesi, Valiani, Zaccarelli, Zoghbani. All.: Salvatore Formisano.<br >MONTESPERTOLI: Raspollini, Alderotti, Falciani G., Marchetti, Bottiglieri, Ferrara, Masetti, Cavedoni, Moreschi, Querci, Rappini. A disp.: Bocci, Ponti. All.: Paolo Tascioni.<br > RETI: Iozzi, Masetti. Bella giornata autunnale al ‘'Pianigiani'' di Tavarnelle Tavarnelle Val di Pesa dove si sono incontrate le squadre dei giovanissimi del San Donato Tavarnelle e Montespertoli. Al fischio dell'arbitro subito le due squadre si danno battaglia a centrocampo, ma sono gli ospiti a imporre il loro gioco. Al 5' &egrave; il portiere Ceccarelli che effettua una bella parata sul tiro di Moreschi, ma al 10' i padroni di casa passano in vantaggio su contropiede sul filo del fuorigioco con Iozzi che beffa il portiere avversario con un bel pallonetto. Reagisce subito il Montespertoli e riprende a centrocampo con una fame agonistica diversa da quella dei padroni di casa che non riescono a contrastare adeguatamente gli attaccanti Masetti e Moreschi, ai quali gli permettono di portare palla per 30 metri senza trovare troppi problemi. E infatti al 29' Masetti scarta due avversari pi&ugrave; il portiere e rimette la partita in parit&agrave; (1-1). Alla ripresa la formazione di casa entra in campo, forse strigliata dal mister Formisano, con pi&ugrave; convinzione, ma l'effetto dura poco perch&eacute; &egrave; il Montespertoli che costruisce delle belle azioni, andando vicino a portarsi in vantaggio pi&ugrave; volte, prima &egrave; il palo a negargli questa gioia poi per quattro volte &egrave; invece il portierone Ceccarelli che neutralizza i tiri avversari, sia da distanza ravvicinata che da fuori area. Tante le lamentele contro l'arbitro da parte dei giocatori ospiti e del proprio allenatore, che si permette anche ad entrare nel terreno di gioco per redarguire i giocatori avversari, sicuramente non certo un bell'esempio per tredicenni in campo. Comunque, senza ombra di dubbio, il Montespertoli questa volta avrebbe meritato ampiamente la vittoria, sia per il gioco che per le occasioni, ma il San Donato Tavarnelle rimane la bestia nera di questa squadra contro la quale era sempre uscita sconfitta anche se stavolta &egrave; giusto ribadirlo, solo la malasorte non gli ha permesso di portare a casa i tre punti. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per i padroni di casa il portiere <b>Ceccarelli </b>che si &egrave; superato pi&ugrave; volte con ottimi interventi; per il Montespertoli <b>Masetti</b>, <b>Moreschi </b>e <b>Querci </b>che hanno dimostrato tecnica e una bella determinazione in campo. Leonetto Conti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI