Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

Le interviste di Campionando: Michele Marrano (Maliseti Seano)

Le interviste di Campionando: Michele Marrano (Maliseti Seano)

Durante questo periodo di stop, con l'auspicio che la situazione migliori in fretta e tutti, i ragazzi in primis, possano tornare alle proprie attività abituali, Campionando cercherà di fare il punto su quanto successo nella stagione in corso, parlando delle squadre e dei giocatori che si sono messi in evidenza.
Fra i ragazzi che si sono distinti in questa stagione, oggi abbiamo raggiunto Michele Marrano, capitano del Maliseti Seano, squadra che, dopo aver dominato la prima fase, sta conducendo anche il girone di merito di Prato della categoria Giovanissimi B.
Marrano, con i suoi gol e gli assist per i compagni si è messo in luce anche con la rappresentativa di Prato, finendo sul taccuino di molte società prof.; per questo merita questa prima copertina sul nostro portale.

Fino ad oggi hai segnato una ventina di gol in campionato e 4 reti in rappresentativa. Hai sempre segnato tanto, o sei esploso quest'anno in fase realizzativa?
Ho sempre avuto il vizio del gol anche nella scuola calcio. Quest'anno sta andando tutto bene e oltre a segnare molto sono riuscito anche a giocare per la squadra e a fornire un bel numero di assist per i miei compagni.

Qual è secondo te il più bel gol della tua stagione o comunque quello più importante?
Il più bello della stagione penso sia quello contro Pistoia con la maglia della rappresentativa; ho ricevuto palla al limite dell'area spalle alla porta e sono riuscito a dribblare due difensori e il portiere prima di depositare il pallone in porta.
Il più bello della mia vita è stato invece quello al Torneo delle Alpi Apuane nel Prato contro una squadra norvegese (NSA), gol che ci ha permesso di poter sfidare il Paris Saint Germain.

Quindi non hai sempre giocato nel Maliseti ?
Ho iniziato a Maliseti nella scuola calcio per i primi tre anni, poi ho vestito la casacca del Prato per altri tre anni, prima di tornare al Maliseti nella scorsa stagione.

Giochi spesso con il 10 sulle spalle, qual'è il tuo ruolo preferito e il modulo con cui preferisci giocare?
Penso di essere più che altro una mezzapunta o comunque una seconda punta, a cui piace muovermi sul tutto il fronte di attacco; in alcuni casi però ho giocato anche da attaccante centrale

In rappresentativa avete 2 vittorie su 2; la prossima sfida che purtroppo non sappiamo ancora quando si giocherà è con Firenze. Conosci qualche avversario, chi temi di più?
Si, per adesso siamo andati molto bene battendo Pistoia e Siena in trasferta, peccato che mercoledì prossimo non sarà possibile giocare. Della formazione di Firenze conosco quasi tutti, penso che ce la possiamo giocare anche se Firenze è una selezione molto forte con Orselli dell'Affrico e Gelormini della Floria 2000 che secondo me sono i più forti

Se arrivate primi in campionato, giocherete la Coppa Cerbai con le altre vincenti dei campionati; pensi che il Maliseti possa essere competitivo ?
Non ho visto tutte le altre squadre, penso che se noi giochiamo al massimo delle nostre qualità possiamo dire la nostra anche in una competizione difficile come la Cerbai

Come vivi questo momento difficile per la vicenda del CoronaVirus, ne parlate fra voi ragazzi della squadra?
Noi ragazzi non pensiamo troppo a queste cose. Chiaro che con la chiusura delle scuole e anche del calcio, ora ci tocca più da vicino anche noi.