Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

Le interviste di Campionando: Carlo Reali (Paganico)

Le interviste di Campionando: Carlo Reali (Paganico)

Prima dello stop ai campionati una squadra ha bruciato tutti sul tempo ed ha conquistato la matematica certezza del primo posto in campionato; è il Paganico di mister Gerardo Cocciolo, capace di vincere negli Allievi Grosseto con tre giornate di anticipo.
Grande soddisfazione in casa Paganico, società che quindi si affaccerà nei campionati regionali nella prossima stagione.
Abbiamo sentito uno degli artefici della vittoria, Carlo Reali, attaccante di fascia che insieme ai propri compagni è riuscito nell'impresa.

Grande cavalcata e vittoria con tre giornate di anticipo, qual'è il segreto di questa squadra?
E' stato molto importante la presenza quasi sempre compatta agli allenamenti; difficilmente qualcuno è mancato e quindi abbiamo potuto sempre lavorare bene con il mister Cocciolo.
In questo modo è stato più facile poi proporre in partita quello che abbiamo appreso e provato in allenamento

E' tanto che giocate insieme o è una squadra che è cambiata nel corso degli anni ?
Negli ultimi due anni la squadra è rimasta in gran parte invariata; è stato molto importante avere per secondo anno consecutivo il mister che così è riuscito a terminare il lavoro iniziato nella scorsa stagione dove abbiamo ottenuto nella seconda fase un ottimo secondo posto dietro la Sinalunghese.

Quest'anno sei andato in doppia cifra arrivando a 10 gol, e hai segnato più delle stagioni scorse. Merito della tua crescita o di una diversa posizione in campo?
Per me è stato un traguardo importante, raggiunto grazie anche a tutti i compagni; la posizione in campo, attaccante di fascia, è rimasta la stessa dello scorso anno, ma grazie alla crescita di tutta la squadra, sia sul piano tecnico che tattico, ho avuto più possibilità si andare in gol

Ad inizio stagione molti pensavano che il Follonica Gavorrano e forse anche il Roselle potessero essere le favorite. Come sono andate le due partite con il Follonica che penso siano state decisive per il campionato
I pronostici di inizio stagione lasciano un po' il tempo che trovano, noi pensavamo di essere competitivi ma non di vincere con tutto questo anticipo. Le due gare con il Follonica Gavorrano, entramabe vinte per 2-1, sono state senza dubbio tra le più importanti della stagione. Specialmente nel ritorno, in casa nostra, siamo passati in svantaggio, ma una doppietta di bomber Peluso ci ha permesso di ribaltare l'incontro.

Quest'anno, sperando di riprendere presto a giocare, è prevista una fase finale tra le vincenti dei campionati provinciali Allievi, siete pronti per competere contro squadre molte attrezzate?
Si, in questa stagione è stata istituita questa nuova manifestazione che speriamo possa essere disputata. Chiaramente le squadre che incontreremo saranno tutte di alto livello, noi dovremo andare convinti delle nostre possibilità continuando a sfruttare le nostre caratteristiche di squadra compatta e bene messa in campo

Prossimo anno, pensate di passare tutti insieme negli Juniores per tentare di fare il bis ?
E' ancora presto per pensare al prossimo anno, però sarebbe bello poter continuare tutti insieme con il mister per cercare fare il bis; è un gruppo che lavora sodo, ma alla base c'è anche il divertimento e lo scherzo all'interno dello spogliatoio, sarebbe stupendo poter continuare tutti insieme