Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

Il punto sul torneo della Rinascita, al via la seconda fase

Il punto sul torneo della Rinascita, al via la seconda fase

Prosegue a ritmo serrato il programma del Torneo della Rinascita organizzato da gran parte delle società della provincia di Prato; manifestazione messa in piedi in tempi molto ristretti ma che ha permesso a molti ragazzi, dagli Juniores in giù, di scendere, finalmente, di nuovo in campo.
Con l'aiuto di uno dei motori dell'organizzazione, Mattia Di Vivona, facciamo il punto sulla situazione e sul programma delle fasi finali.
Solo per Juniores e Esordienti 2008 sono ancora in fase di conclusione i gironi eliminatori, mentre le altre categorie, da oggi, 15 giugno, si parte con i quarti di finale.
ALLIEVI A
Si qualificano per i quarti di finale Zenith Audax, Pietà 2004, Maliseti Seano (prime nei rispettivi gironi), Tobbiana, Viaccia e Mezzana (giunte seconde), insieme a Paperino San Giorgio e La Querce, terze classificate nei gironi a 4 squadre.

ALLIEVI B
Le sedici formazioni al via, dopo la fase eliminatoria, vengono suddivise in due categorie, Gold e Silver, con quarti di finale in gara unica.
Queste le gare dei quarti di finale con Zenith Audax, C.F. 2001, Maliseti Seano, Viaccia, Coiano Santa Lucia, Galcianese, Poggio a Caiano e Pietà 2004 ammesse alla fase Gold, mentre si contenderanno la vittoria Silver, Mezzana, Grignano, Paperino San Giorgio, Tavola Calcio, La Querce, Tobbiana, Prato Nord e Chiesanuova.

GIOVANISSIMI A
Si qualificano ai quarti di finale Gold, le prime classificate (Coiano, Zenith e Mezzana), le seconde (Pietà 2004, Tobbiana, Maliseti) e le due migliori terze, Viaccia e Galcianese, che hanno preceduto il Poggio a Caiano in virtù della migliore differenza reti Semifinali Silver per Tavola, Chiesanuova e La Querce, insieme al Poggio a Caiano.

GIOVANISSIMI B
Stessa formula prevista per i Giovanissimi A con dodici formazioni al via. Si qualificano ai quarti di finale Gold, le prime classificate (Maliseti, Coiano, Pietà 2004), le seconde Zenith, Prato Nord e Galcianese) e le due migliori terze, Mezzana e Zenith sq.B. Semifinali Silver per Tobbiana, Viaccia, Paperino San Giorgio e Poggio a Caiano.