Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

Giovanissimi Livorno, ancora una vittoria per Audace Isola Elba

Giovanissimi Livorno, ancora una vittoria per Audace Isola Elba

Quinta giornata del campionato Giovanissimi Provinciali Livorno e tre punti in carniere per Audace Isola Elba, Livorno9, Vada e Salivoli; impressionano ancora i biancorossi di mister Sani che, dopo un primo tempo equilibrato, hanno dilagato in casa dei Colli Marittimi.
Nelle altre gare vittorie agevole per le Colline Pisane e vittorie per Portuale, Venturina e PLS.

I tabellini :

Colli Marittimi-Audace Isola Elba 1-5
COLLI MARITTIMI: Kodra, Zucchelli, Bianchi, Gotti, Menci, Cerrai, Partigiani, Vaglini, Verani, Cagnano, Sarri. A disp.: Ranzoni, Rugo, Giusti, Venanzoni, Samperi, Bertozzi. All.: Bilanceri Stefano
AUDACE ISOLA ELBA: Coli, Maniero, Barbuti, Canovaro, Marinari, Lazzeri, Rapisarda, Daniello, Capuano, Badalucchi, Galistu. A disp.: Gobbato, Diversi, Costanzo, Berri, Sardi, Thanasi, Spinelli. All.: Sani Goffredo
ARBITRO: Tommaso Stefanelli di Livorno
RETI: Bertozzi, Badalucchi, Sardi, Sardi, Daniello, Capuano
L'Audace Isola Elba sembra aver ingranato la marcia e poter recitare un ruolo da grande protagonista nel campionato Giovanissimi Livorno; anche un buon Colli Marittimi, nonostante un primo tempo abbastanza equilibrato, con i padroni di casa addirittura in vantaggio, non sono poi riuscire ad arginare la forza dei biancorossi isolani.
Nella prima frazione di gioco la gol di Bertozzi al nono, ha risposto immediatamente bomber Capuano soltanto due minuti dopo.
Nella ripresa sono arrivati 4 gol dell'Audace che, in rapida successione, dal nono al venticinquesimo minuto, hanno sancito il 5-1 finale; in rete Sardi (ancora una doppietta per lui da subentrato come la scorsa settimana con il Livorno9), e i due interni di centrocampo DAniello e Badalucchi, con il capitano che si è guadagnato anche la menzione come miglior giocatore in campo.


Livorno9-San Vincenzo 3-2
LIVORNO9: Ferrini, Quaretta, Piancastelli, Mori, Mustari, Frauto, Gri, Bernini, Quochi, Borghini, Cima. A disp.: Ciompi, Farulli, Bottoni, Pistocchi, Barsotti, Lucarelli, Panattoni, Guerrini. All.: Belli Riccardo
SAN VINCENZO: Kohler, Cecchi, Pellegrini, Mangoni, Tempesti, Turcu, Giorgi, Mori, Bordi, Osmani, Falorni. A disp.: Cionini, Machghoul, Giusti, El Omari H.. All.: Mucci Mirko
ARBITRO: Andrea Testi di Livorno
RETI: Borghini, Frauto, Gri, Mori, Pellegrini
Dopo la batosta subita in terra elbana, il Livorno9 riesce a ritrovare i tre punti nella partita casalinga contro il San Vincenzo.
La gara inizia subito frizzante con Bernini che al primo minuto ha la palla buona in area ma colpisce a lato alla sinistra di Kohler; dopo due minuti è Pellegrini che, su punizione dalla distanza, mette in apprensione Ferrini.
Sono padroni di casa poi che sbloccano la gara con Borghini, abile a deviare sottomisura un cross di Mori L. dalla destra; il tempo di festeggiare, e, su rinvio corto della difesa rossoblu, Mori F. i impossessa del pallone e con un diagonale chirurgico segna la sua quarta rete in campionato portando il risultato sull'1-1.
Dal pareggio al termine del primo tempo è il Livorno9 più propositivo riuscendo ad essere pericoloso dalle parti di Kohler prima con Borghini di testa su cross di Mori L., poi con un tiro dal limite di Quochi ben deviato dal portiere ospite; su un altro tentativo di Quochi il direttore di casa assegna un calcio di rigore per un fallo di mano, rigore che Gri con lucidità trasforma per il 2-1 con cui le squadre vanno al riposo.
La seconda frazione di gioco è equilibrata e anche un po' più confusa dal punto di vista del gioco con le occasioni da reti che latitano; ne ricordiamo una, clamorosa, per Gri, che solo davanti a Cionini, subentrato a Kohler, calcia alto sulla traversa.
Il risultato finale, 3-2, viene sigillato da altri due rigori, uno per parte; Frauto, trasforma dal dischetto, dopo un atterramento di Gri, e poi è Pellegrini che realizza dopo un fallo in area dei padroni di casa.


Portuale-Porto Azzurro 2-1
ARBITRO: Anna De Rosa di Livorno
RETI: Balleri, Grasso, Caffieri


Prolivorno Sorgenti-Atletico Livorno Academy 2-0
PROLIVORNO SORGENTI: Cioni, Neri, Nanni, Del Mazza, Mazzantini, Pietrogiacomi, Pellegrini, Cuccu, Viola, Marchi, Ceccarini. A disp.: Vangi, Petito, Cortopassi, Calloni, Zarroli, Menchini, Avallone. All.: Domenici Daniele
ATLETICO LIVORNO ACADEMY: Fiorini, Aiello, Bazzi, Buggiani, Carlesi, Burchielli, Malfatti Ale., Malfatti Alb., Martelli, Rotelli, Scaringi. A disp.: Tedeschi, Venturini, Shira, Sportiello, Stasi, Taragjini, Tozzi, Agwabiri, Kasa. All.: Marchi Marco
ARBITRO: Mauro Andracchio di Livorno
RETI: Ceccarini, Viola
La PLS 2009 di mister Domenici prosegue il suo campionato, seppur fuori classifica, con ottime prestazioni, soprattutto sul sintetico casalingo del Magnozzi; terza gara in casa e terza vittoria, questa volta a spese di un buon Atletico Livorno Academy, squadra, anche oggi, ordinata e ben messa in campo, ma che non riesce ad incidere troppo in attacco.
La gara, terminata 2-0, ha visto i due gol della PLS in apertura dei due tempi; prima è Ceccarini che in avvio di gara porta in vantaggio i suoi, e poi è Viola (ex Academy) al quinto della ripresa che porta a 2 le segnature della formazione di casa.


Venturina-Palazzaccio 4-1
VENTURINA: Pensa, Vannucci, Leonardelli, De Simone, Ndini, Lombardi, Pistolesi, Attanasio, Francardi, Nardi, Mariotti. A disp.: Camerini, Mugnai, Palandri, Arca, Bardocci, Belus. All.: Mazzau Sergio
PALAZZACCIO: Pieri, Danti, Mazzufferi, Gjuzi, Butteroni, Trusendi, Franceschini, Daka, Sobrini, Garigali, Qylmanxhiu. A disp.: Ciompi, Bernardeschi, Passanante, Cappagli, Pelosi, Leoncini, Geri. All.: Panichi Giacomo
ARBITRO: Sofia Adriani di Piombino
RETI: Pistolesi, Attanasio, Belus, Francardi, Qylmanxhiu
Ottima prova casalinga per i ragazzi di Mazzau contro i tenaci cecinesi del Palazzaccio.
Partita tranquilla e giocata con la massima correttezza da parti di tutti i ragazzi scesi in campo, dei mister e di tutto lo staff delle panchine, ma nonostante ciò il bollettino finale parla di due espulsi (uno per parte) , diversi ammoniti e due calci di rigore (uno per parte).
Detto ciò, la cronaca.
Il Venturina parte forte e al 14' passa in vantaggio con un'azione corale finalizzata da M. Pistolesi che riceve un passaggio in area e insacca di sinistro.
Al 23' Attanasio dopo un dribbling entra in area e cade. L'arbitro decreta il rigore che trasforma Francardi.
Il secondo tempo inizia con un cartellino Rosso per il centroavanti cecinese Sobrini reo di aver detto qualcosa di troppo al direttore di gara.
Nonostante l'inferiorità numerica il Palazzaccio accorcia le distanze su rigore; al 9' infatti l'arbitro assegna un rigore e ammonisce De Simone per proteste. F. Qylhanhiu trasforma il rigore portando il risultato sul 2 a 1.
Dopo alcuni minuti di smarrimento il Venturina riprende a giocare e al 12' Belus servito al limite dell'area tira ed insacca il 3 a 1.
Al 16' l'arbitro che sinceramente non in una delle sue migliori giornate, espelle Pistolesi per doppia ammonizione ristabilendo la parità numerica in campo.
Girandola delle sostituzioni, 9 minuti di recupero e quarta rete per i padroni di casa a cura a Attanasio, bravo a raccogliere la respinta del portiere ospite, che sancisce il risultato finale.
Prossimo impegno per i ragazzi di Mazzau, la difficile trasferta all'Isola dell'Elba contro l'Audace Portoferraio, mentre il Palazzaccio riceverà tra le mura amiche, la ProLivorno Sorgenti.


Vada-Carli Salviano 2-1
VADA: Morina, Monachini, Pagni, Mammarella, Deri, D Orsi, El Filahi, Stefanini, Diddi, Reggio, Talbi. A disp.: Giuffredi, Santi, Santini, Zahri I., Landi. All.: Menicagli Alessio
CARLI SALVIANO: Petrucci, Carandente, Pietrapertosa, Moroni, Quercioli, Tramonti, Lecchini, Greco, Motta, Moussaif, Falleni. A disp.: Baconcini, Batini, Dal Degan, Maglione, Schiavon. All.: Tramonti Furio
ARBITRO: Mirko Marconi di Livorno
RETI: Talbi, Talbi, Moussaif

San Vincenzo Sq.b-Colline Pisane 0-14
ARBITRO: Lorenzo Russo di Piombino
RETI: Signorini, Teghini, Vallaj, Della Pace, Signorini, Teghini, Vallaj, Della Pace


Orlando-Salivoli 1-7
ORLANDO: Falleni, Marchesini, Mainardi, Pavel, Bani, Ramos Valencia, Sarr Serigne, Kante, Ghenea, Peluso, Ikbael. A disp.: Genua, Marcuzzi, Gallo Cordova, Aouad, Corodva. All.: Mainardi Valerio
SALIVOLI: Antili, Beccari, Signori, Lavarello, Pelosi, Caramante, Paradisi, D Avino, Matteucci, Ferraro, Becherucci. A disp.: Riccucci, Mastaki, Gjerkaj, Costantini, Scaffai, Rosato, Tondellini. All.: Matteuzzi Duccio
ARBITRO: Federico Ficarra di Livorno
RETI: Bertini, Paradisi, Ferraro, Costantini, Becherucci, Costantini, Matteucci, Scaffai
L'Orlando parte subito forte e colpisce a freddo il Salivoli con l'attaccante che sfrutta una incertezza della difesa, calcia sul palo e sulla ribattuta Bertini ribadisce in rete.
Il Salivoli però non si scompone più di tanto e pareggia immediatamente con una bella discesa sulla fascia cross in mezzo con Matteucci abile a mettere la palla in rete per il pari subitaneo.
Dopo 5 minuti raddoppio con azione fotocopia del primo goal, questa volta è Ferraro a mettere la palla in rete. Terzo goal calcio di rigore con una bella discesa ancora sulla fascia destra di Becherucci che viene atterrato; lo stesso Becherucci s'incarica di battere il rigore e spiazza il portiere. Quarto goal grande botta dalla distanza di Paradisi che mette la palla all'incrocio. Quinto goal del subentrato Costantini che dal limite lascia partire un diagonale che tocca il palo e entra in porta. Finisce il primo tempo sul 5 - 1 per il Salivoli.
Secondo tempo ben controllato dal Salivoli che comunque continua ad attaccare, molti cambi e con ancora un calcio di rigore, che Scaffai calcia sotto la traversa, e un gran goal di Costantini che con un tiro dalla distanza supera il portiere locali. Vittoria meritata da parte degli ospiti, l'Orlando ha comunque venduto cara la pelle e sembra poter crescere di partita in partita.