Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

Penultima giornata prima fase Giovanissimi B Livorno

Penultima giornata prima fase Giovanissimi B Livorno

Penultima giornata della prima fase del Campionato Giovanissimi B Livorno/Grosseto : classifiche ormai delineate ma l'ultima giornata servirà per definire il roster completo dei raggruppamenti della seconda fase.
Nel girone A già qualificate Academy Livorno e Portuale, mentre nel raggruppamento B (con l'Academy sq.B che non può passare in quanto non più di una sqaudra della stessa società può parteicpare al Girone di merito), è praticamente sicura del pass il Venturina di mister Agnelli.
Nel girone di Grosseto Roselle già qualificato, con il Grosseto favorita per la seconda piazza sull'Invicta Sauro.
Decisiva per il passaggio del turno sarà Audace Isola Elba - Sporting Cecina, appaiate per adesso al secondo posto, mentre dovremo aspettare tutti i risultati per capire quali saranno le due migliori terze che ottenerrano la qualificazione.

GIRONE A
Portuale-Carli Salviano 6-0
PORTUALE: Ricci, Di Franco, Sinigaglia, Donati, Bordo, Frati, La Bella, Ulivieri, Kassimi, Baldini, Nigiotti. A disp.: Barbaro, Bernini, Celeste, Fabbrizi, Baldocchi, Soriani, Danti. All.: Banchelli Franco
CARLI SALVIANO: Palmarini, Scivoletto, Picchiotti, Cuciniello, Salvadori Al., Politi, Giorgi, Campani, Lucchisani, Belgarne, Salvatori An.. A disp.: Thiaw, Dentone, Giunta, Silvestri. All.: Pistoia Federico
ARBITRO: Giuseppe Luongo di Livorno
RETI: Bernini, Celeste, Baldini, Fabbrizi, Kassimi, La Bella
Altra vittoria per la squadra di Banchelli- Nigiotti che si impone per 6-0 contro un volenteroso Carli Salviano e rimane al comando della graduatoria in tandem con l'Academy Livorno.
Nonostante le difficili condizioni del campo a causa delle abbondanti piogge dei giorni precedenti la squadra di casa prova subito a dettare il gioco con buone trame di gioco e creando diverse occasioni da goal. La prima frazione si chiude 2-0 per il Portuale con le reti di Kassimi e Labella.
Nel secondo tempo, i padroni di casa continuano a premere trovando per altre quattro volte la via del goal con Celeste, Barbato, Fabbrizi e Baldini.

Livorno9-Young Fortezza 1-2
Livorno9 : non pervenuta
YOUNG FORTEZZA: Cerriku, Nelli, Lippi, Pardini, Lucetti, Bastogi, Sassi, Falchi (60° Meozzi), Ogbu, Cosenza, Bartolini. A disp.: Petagna, Telluzzi. All.: Pardini Stefano
ARBITRO: Luigi Alberto Zarrillo di Livorno
RETI: Giari, Ogbu, Bartolini
Lo Young Fortezza si impone di misura sul campo del Livorno 9. In un campo reso pesante dalla pioggia dei giorni passati i ragazzi di mister Pardini partono all'attacco e, dopo una clamorosa traversa di Falchi, passano in vantaggio con una rete di Ogbu, sugli sviluppi di un calcio piazzato. Gli ospiti non si accontentano e al termine di un'azione corale condotta sull'asse Bastogi Sassi Cosenza, Bartolini si presenta solo in area e raddoppia.
All'inizio del secondo tempo i padroni di casa accorciano le distanze e tentano la rimonta. La difesa amaranto, guidata da Lippi Nelli e Lucetti non soffre gli attacchi rossoblu e controlla senza patemi la partita, sfiorando nel finale il terzo gol con un'azione solitaria di Bartolini.


Atletico Livorno Academy-Audace Isola Elba Sq.b 2-1
ATLETICO LIVORNO ACADEMY: Bertola (12), Chiellini (2), Funieru (3), Carlotti (4), Massaro (5), Barresi (6), Gai (7), Marconi (8), Pucci (9), Parrini (10), Castaldi (11). A disp.: Rami (13), Guidi (14), Giari (15), Gonzaga (16), Marchetti (17), Lupo. All.: Allegri Edoardo
AUDACE ISOLA ELBA SQ.B: Minelli, Ferrari, Paoletti, Mancini, Pistolesi, D Ospina, Vai, Paolini, Mazzei, Baldino, Burchianti. A disp.: Stilo, Pianese, Scarola, Scaffidi, Giannini.
ARBITRO: Agostino Barbato di Livorno
RETI: Gai, Castaldi, Baldino
Vittoria e tre punti per l'Atletico Livorno Academy che, con questa vittoria ai danni dell'Audace Isola Elba, rimane in corsa per il terzo posto che potrebbe valere il pass per il girone di merito (nel caso in cui risulta tra le due migliori terze).
Vista la pioggia del sabato, il terreno della Pace si presenta in condizioni accettabili.
Prima frazione di gioco che si chiude con il vantaggio dei padroni di casa per merito della rete di Castaldi al ventunesimo minuto.
Il gol di Gai, al quattordicesimo della ripresa, sembra chiudere la gara, ma i ragazzi di Portoferraio non mollano e tornano a sperare con il gol di Baldino, a 5 dal termine.
E' comunque troppo tardi per completare la rimonta con l'undici di Allegri che festeggia la vittoria.

Academy Livorno-Collevica 4-0
ARBITRO: Andrea Testi di Livorno
RETI: Billi, Billi, Pistoia, Cigna

GIRONE B
ATLETICO PIOMBINO - ORLANDO 16-0
ATLETICO PIOMBINO: Sydorchuk, Hyka, Cimmino, Baldassarri, Salvemini, Messina, Asani, Zucconi, Lattuada, Lepore, Liguori. A disp.: Lenzi, Spagnoli, Bianconi, Tira, Pietrini, Lunaj. All.: Lenzi Andrea- Legato Gabriele
ORLANDO:Biagi, Tozzini, Neri, Piludu, Simeone, Pagni, Pagano, Moltomoli, Levi, Zampella, Maurizi. A disp.: , Gianvanni, Bani, Nannipieri, Lombardi, . All.: Levi Alessio - Nota Massimiliano
ARBITRO: Gesuluis Diop di Piombino
RETI: Zucconi, Liguori, Liguori, Liguori, Lepore, Tira, Hyka, Lattuada, Lattuada, Asani, Pietrini, Pietrini, Pietrini, Messina, Messina, Messina

Sporting Cecina-Academy Livorno Sq.b 0-2
SPORTING CECINA: Visconti, Bettini, Benedetti, Sparapani, Marinov, Santini, Meatu, Panichi, Paoletti, De Santis, Nista. A disp.: Laayouchi, Abdullaev, Milano, D Amelio, Pieralli, Cruciani, Ripoli. All.: Ferrante Salvatore
ACADEMY LIVORNO SQ.B: Bacchiocchi, Tasca, Pacifico, Canelli, Bartolini, Truglio, Fastame, Pacini, Lischi, Palacios, Beretta. A disp.: Travali, Mini, Lepri, Campobasso. All.: Dal Canto Alberto
ARBITRO: Mirko Marconi di Livorno
RETI: Pacifico, Travali
Ancora una vittoria per l'Academy Livorno sq.B nel Girone B dei Giovanissimi B; gli amaranto hanno inanellato sei vittorie su sei e probabilmente questa, insieme a quella con il Venturina, per adesso è stata la gara più difficile.
Soprattutto nella prima frazione di gioco è infatti lo Sporting Cecina, soprattutto con Paoletti e Nista, ad avere le occasioni più nitide, anche se è l'Academy prima del riposo ad andare in vantaggio grazie ad un calcio di rigore assegnato per un tocco di braccio e trasformato da Pacifico.
Nel secondo tempo l'Academy riesce anche a raddoppiare per merito di Travali, entrato a gara in corso, abile a sfruttare una ripartenza e superare l'estremo difensore dei padroni di casa.
Nel finale la truppa di Dal Canto ha anche l'occasione per arrotondare; calcio di rigore un po' generoso, respinta del portiere e Travali, primo ad arrivare sul palo, calcia alto sulla traversa.

Venturina-Prolivorno Sorgenti 5-2
VENTURINA: Zanaboni, Fadda, Minichini, Laska, Lolini, Guazzelli, Ferrario, Da Frassini, Gabbiani, Bertaccini, Mezzetti. A disp.: Gavazzi, Bonaguidi, Bichisecchi, Tempestini, Rosselli, Iarnone, Maldini. All.: Agnelli Andrea
PROLIVORNO SORGENTI: Pitruzzello, Benedetti, Frediani, De Fusco, Serra, Serafini, Tortorici, Marchetti, Marchi, Avallone, Gatta. A disp.: Tontaro, Landi, Cioli. All.: Persico Andrea
ARBITRO: Carlotta Carta di Piombino
RETI: Da Frassini, Bertaccini, Mezzetti, Gabbiani, Da Frassini, Tortorici, Autorete
Termina con una larga vittoria del Venturina, la sfida con la ProLivorno Sorgenti, ma la gara ha vissuto anche momenti di equilibrio quantomeno del risultato.
Se nella prima frazione di gioco infatti, il Venturina di Agnelli è riuscito a portarsi in vantaggio di due reti, al quinto filtrante di Da Frassini per Bertaccini che non sbaglia e in finire di tempo rete di Gabbiani bravo ad andare in tapin su respinta su tiro di Mezzeti, il risultato è tornato in bilico nella ripresa.
Un incomprensione su un retropassaggio di Laska per il portiere Gavazzi porta all'autorete che riapre la gara; al tredicesimo Tognaccini completa la rimonta per il momentaneo 2-2.
A questo punto risale in cattedra il Venturina; al 18° segna Da Frassini dopo un bel fraseggio in area di riogre ospite, al 25° assist di Da Frassini per il gol di Mezzeti e infine tre minuti più tardi è ancora Da Frassini che mette il sigillo ad una grande prestazione con la sua personale doppietta.

Armando Picchi-Audace Isola Elba 0-4
ARMANDO PICCHI: Falleni, Piccirilli, Bernini, Nappi, Bellinghieri, Vangi, Andolfi, Ciandri, Martinelli, Petrillo, Volpi. A disp.: Luppichini, Neri, Frangini, Ghezzani, Varalli, Lotti, Benetti, Andreozzi. All.: Castellani Massimiliano
AUDACE ISOLA ELBA: Pozzetto, Bolano, Barbi, Vannucci, De angeli, Marino, Amore, Lucchesi, Soldani, Diversi, Spina. A disp.: Pace, Badia, Gambini, Posini, Nicov, Paglia, Montaruli. All.: Costanzo Emanuele
ARBITRO: Adriano Conti di Livorno
RETI: Marino, Soldani, Spina, Posini
L'Audace Isola Elba vince in casa dell'Armando Picchi e rimane in corsa per ottenere il pass per il girone di merito; diventa decisiva la sfida di domenica prossima con lo Sporting Cecina appaiato in classifica ai biancorossi a 12 punti.
I ragazzi di Costanzo si sono imposti per 4-0, ma il risultato ha assunto dimensioni più larghe soltanto nel finale di gara quando l'Audace ha segnato la terza e la quarta rete.
Già nel primo tempo però, i gol di Soldani al diciottesimo e di Marino al venticinquesimo avevano indirizzato la gara verso la vittoria ospite.