Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

Il 26 novembre a Firenze gli Stati Generali delle societa' sportive

Il 26 novembre a Firenze gli Stati Generali delle societa' sportive

Un momento di confronto e di condivisione sui principali temi dell'attualità sportiva. Il Coni provinciale della Città Metropolitana di Firenze e il suo delegato Fabio Giorgetti organizzano la seconda edizione degli Stati Generali delle società sportive. L'appuntamento è per sabato 26 novembre, dalle ore 9 alle ore 13, al Tuscany Hall di Firenze.

Gli Stati Generali tornano dopo il successo - di partecipazione e di idee - della prima edizione. Due i temi che saranno trattati in particolare: il rapporto tra scuola e sport e le convenzioni sugli impianti sportivi. Ma non solo: si parlerà della riforma dello sport, del vincolo sportivo, dell'aumento del costo delle utenze e di tutte le altre problematiche.

La mattinata sarà aperta dai saluti istituzionali di Dario Nardella (sindaco della Città Metropolitana di Firenze), di Simone Cardullo (presidente del Coni Toscana) e di Susanna Pizzuti (Ufficio scolastico provinciale). Tra gli interventi ci sarà anche quello del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani; i 41 Comuni dell'Area Metropolitana di Firenze saranno presenti con almeno venti fra sindaci e assessori allo sport.


Per partecipare è necessario confermare la presenza tramite la compilazione dell'apposito modulo di registrazione

Sarà possibile inoltre seguire la diretta - audio e video - degli Stati Generali anche su RadioFirenzeViola, la radio digitale e webtv interamente dedicata al mondo della Fiorentina. Ecco come poterla seguire:

RadioFirenzeViola in streaming audio
-Sito www.radiofirenzeviola.it raggiungibile sia da pc sia da mobile
-App gratuite RadioFirenzeViola e FirenzeViola pubblicate sugli store iOS e Android.

RadioFirenzeViola tv
-Sito www.radiofirenzeviola.it/tv raggiungibile sia da pc sia da mobile
-Scaricando l'app gratuita RadioFirenzeViola sulla propria SmartTV compatibile