Campionando.it

AMARCORD CALCIOPIU e CAMPIONANDO

Archivio Storico: online i regionali della stagione 2005/06

Archivio Storico: online i regionali della stagione 2005/06

Il progetto 'Archivio Storico' targato Calciopiù e Campionando procede con nuovi inserimenti nel nostro contenitore online; dopo avere reso fruibili tutti gli articoli di Calciopiù dalla stagione 2008/2009 in poi (i dati dell'era informatizzata del giornale), stiamo continuando a popolare l'archivio.
Dopo gli inserimenti relativi al Trofeo Franco Cerbai con gli approfondimenti su Calciopiù in edicola, è volta delle più importanti manifestazione a carattere regionale, i campionati e il torneo regionale (Coppa Toscana) ; questa settimana abbiamo digitalizzato i dati relativi alla stagione 2005/2006 , anno in cui il torneo regionale si è disputato per la prima volta con le vittorie di Grassina, Sporting Arno e Navacchio Zambra.
Per la stagione 2005/2006 da oggi è possibile inoltre trovare classifiche finali e graduatorie dei bomber di tutti i giorni dei campionati regionali (per singoli articoli scrivere a [email protected]), e tutti gli articoli relativi alle gare delle fasi finali che hanno incoronato Fortis Lucchese , Armando Picchi e Sestese , rispettivamente per Juniores, Allievi e Giovanissimi.
Si trovano molti nomi noti nelle classifiche marcatori con Jack Bonaventura a quota 19 nel girone A Allievi nel Margine Coperta (dietro a Di Salvatore del Tau, poi bomber di Ponte a Moriano, Vorno e River Pieve); Simone Ferravante è il giocatore più prolifico negli Allievi con 29 gol con la casacca dei blues dello Scandicci , dopo aver girato i campi di tutta la Toscana è oggi in forza al Centro Storico Lebowski. Nei Giovanissimi spicca il nome di Simone Zaza (qui l'approfondimento di Benedetta Ghelli su Calciopiù), autore di 29 gol nel Valdera , secondo ad un sol punto dalla capolista Armando Picchi. Nel girone C dei Giovanissimi, grappoli di reti per la Sestese , con Baglioni e Beni in evidenza, nella stagione che consacrerà i ragazzi di Rosario Carubia con lo scudetto nazionale (qui lo speciale dedicato alla società rossoblu da Lorenzo Martinelli)