Montenero: ecco il nuovo mister per la Prima Categoria
Grande annuncio per il Montenero! Sarà Riccardo Perfetti il nuovo allenatore in vista del campionato di Prima Categoria. Ecco il comunicato, con annessa intervista, del club livornese:
Presentiamo oggi il nuovo condottiero giallonero, mister Riccardo Perfetti, chiamato dal DS a guidare la funicolare in questa nuova avventura. Il mister arriva a Montenero dopo svariate esperienze in categoria, dove ha guidato tre anni il Soiana, il Casciana Terme per due campionati e la Stella Azzurra per un altro biennio, più un ingresso in corsa sempre alla Stella Azzurra poco prima dei playout, poi vinti, prima di fermarsi per scelta.
Mister torni in campo dopo un anno di stop forzato. Quanta voglia hai?
Vengo da uno stop voluto, per seguire mio figlio più piccolo nel campionato professionistico; la voglia è tanta e com'è normale che sia non vedo l'ora di iniziare gli allenamenti. Mi piace molto stare in campo e questo aspetto mi è mancato moltissimo. Andavo ogni fine settimana a vedere una partita, ma non è la stessa cosa di essere in campo sia durante la settimana che la domenica alla partita.
Dovrai sicuramente ancora conoscere i ragazzi, dai primi incontri, che gruppo hai trovato e che impressioni hai avuto?
Sicuramente devo conoscere meglio tutti i componenti del gruppo, vecchi e nuovi. Sono sicuro sia un ottimo gruppo, cosa che da sempre è stata un punto di forza del Montenero. Li ho visti vogliosi e carichi ad affrontare questa nuova avventura, e anche i nuovi innesti che sono arrivati a rinforzare il gruppo hanno portato voglia ed entusiasmo.
Avrai al tuo fianco un Vice che ben conosci, e un preparatore atletico che conosce benissimo l'ambiente. Come valuti il lavoro fatto fin ora in costruzione?
Con me come collaboratore ci sarà Varo Mazzantini, che conosco benissimo e con il quale condivido la stessa visione di calcio. È un ragazzo con una grande passione per il calcio e ottime competenze avendo avuto dei buoni trascorsi come giocatore. Per quanto riguarda Sandro Beltramme, è indubbiamente un valore aggiunto sia per le sue competenze come preparatore atletico sia dal punto di vista della conoscenza dei giocatori. Sono sicuro che ci trasmetterà la passione per il Montenero, essendo lui da sempre, una colonna portante di questa Società. La squadra è stata ben costruita; c'era già un ottima base, completata poi con giocatori di categoria e giovani interessanti nei ruoli scoperti. Sono molto soddisfatto del lavoro del DS, penso che ci abbia messo a disposizione un buon gruppo, con valori umani importanti e valido calcisticamente.
Appuntamento quindi alla preparazione. Avrà inizio il?
Inizierà Lunedì 18 Agosto e durerà tre settimane fino alla prima partita di Coppa Toscana, in programma il 7 Settembre.
Foto Montenero US
