LA NUOVA SERIE C: QUATTRO GIRONI E DUE PROMOZIONI
Tenuto conto del nuovo meccanismo di promozioni e di retrocessioni tra i Campionati di Serie A, Serie B e Serie C di Calcio Femminile, a partire dalla stagione sportiva 2025/2026 per determinare la classifica finale del Campionato di Serie C, che inizierà il prossimo 12 ottobre, e stabilire le due squadre che otterranno la promozione al successivo campionato di Serie B, saranno disputati i Play Off fra le squadre classificate ai primi due posti di ciascun girone, che dal prossimo campionato saranno quattro, uno in più rispetto al passato. Questi gli accoppiamenti stabiliti per il primo turno di play off:
1' gir.A - 2' gir.D
1' gir.B - 2' gir.C
1' gir.C - 2' gir.B
1' gir.D - 2' gir.A
Le quattro società vincenti accederanno al 2° turno, con gare ad eliminazione diretta in campo neutro. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno effettuati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno; in caso di ulteriore parità, la vincente sarà determinata mediante esecuzione dei rigori. Le due squadre vincenti acquisiranno il diritto di richiedere l'iscrizione al campionato di Serie B per la stagione sportiva 2026/2027.
LE ALTRE MANIFESTAZIONI
La Coppa Italia 2025/26 prenderà il via il 21 settembre.
La fase nazionale del campionato Regionale Juniores inizierà sabato 16 maggio 2026, mentre la fase nazionale della Coppa Italia Regionale prenderà il via il giorno successivo, domenica 17 maggio.
Nella foto la formazione della Casolese che parteciperà al prossimo campionato di Serie C.
