Campionando & CalciopiùSingola News 1000000485

    La Galcianese presentata le squadre al Conti

La Galcianese si presenta alla città e annuncia lo staff tecnico

Poi la novità: i biancazzurri selezionati nelle Aree di Sviluppo Territoriale Figc

Momento di festa al Conti di Galciana per la sfilata delle squadre dilettanti, di settore giovanile e della scuola calcio biancazzurre. Durante la serata l'annuncio del nuovo progetto con la Figc. Andreini: Motivo di crescita e d'orgoglio

Si alza il sipario sulla nuova stagione sportiva 2025/2026 della Galcianese Calcio. Il Conti di via Galcianese si è vestito a festa giovedì pomeriggio per la presentazione ufficiale di tutte le squadre biancazzurre. Una ricorrenza ormai annuale in quel di Galciana, che è servita per presentare a tifosi e famiglie i giocatori e lo staff tecnico per la nuova stagione.

Si parte dalla prima squadra che viene allenata da Demetrio Ambrosio. Poi la Juniores guidata da Claudio Santacroce, gli Allievi A gestiti da Tommaso Pentella e quelli B seguiti da Antonio Colino. Il settore giovanile si chiude con i Giovanissimi A di mister Andrea Bertini e quelli B di mister Marco Tartoni.

Nella consueta sfilata di fronte a un pubblico entusiasta e festoso, è stata presentata anche la scuola calcio. A cominciare dagli Esordienti A di mister Luigi Leonetti, seguiti dagli Esordienti B di Michele Scaglione. I Pulcini saranno gestiti da Samuele Vatrano, mentre Primi Calci e Piccoli Amici avranno come istruttori Ambrosio Demetrio, Matteo Del Bianco, Claudio Di Silvestro e Michele Scaglione. Infine il calcio femminile. Walter Sarchini sarà il tecnico dell'Under 15, Giuseppe Carricato il direttore sportivo. A proposito di scuola calcio si rinnova anche quest'anno il rapporto di affiliazione con il Parma Academy, che prevede visite a Galciana dei tecnici emiliani e presenze a Parma dei mister biancazzurri. Non solo. Anche la partecipazione a tornei, concentramenti e una visione comune con la società di serie A.

La nuova stagione riparte con l'entusiasmo di sempre - commenta il presidente della Galcianese Calcio, Andrea Andreini -. Un momento di festa al quale le famiglie dei tesserati hanno risposto in gran numero, segno dell'affetto e del legame verso questo ambiente e questi colori. Quest'anno puntiamo a fare bene con i dilettanti e il settore giovanile e vogliamo continuare il percorso di crescita nella scuola calcio. Obiettivi alla nostra portata, resi possibili da uno staff tecnico preparato, qualificato e attento alla crescita umana e calcistica dei ragazzi .

A proposito di novità, la Galcianese Calcio è stata selezionata nelle Aree di Sviluppo Territoriale della Figc. Un riconoscimento che testimonia la crescita qualitativa del settore giovanile biancazzurro e l'attenzione rivolta ai giovani e al loro percorso personale di sviluppo. L'obiettivo del progetto promosso dalla federazione è quello di supportare i club del territorio lavorandoci a stretto contatto per favorirne la crescita e lo sviluppo. In questo modo il tentativo è quello che si creino ambienti favorevoli alla crescita dei ragazzi, attraverso la promozione e la condivisione di metodologie e proposte con i responsabili e gli staff dei club.

Avere al fianco la federazione con le sue migliori metodologie e con i suoi tecnici qualificati è per noi motivo d'orgoglio - aggiunge Andreini -. Un progetto che ci consentirà di elevare gli standard qualitativi da offrire ai giovani e che consentirà un ulteriore processo di crescita ai nostri allenatori. Una bella notizia per tutta Galciana, che conferma la voglia della Galcianese di guardare costantemente al futuro .

Infine la parte dirigenziale. Marco Reali è il direttore generale, Samuele Pennella e Alessandro Carricato saranno i direttori sportivi, Paolo Martelli si occuperà del ruolo di team manager della prima squadra. A Luigi Leonetti il ruolo di responsabile della scuola calcio, Armando Vannucchi sarà il direttore organizzativo societario.


Stefano De Biase

<