Campionando & CalciopiùSingola News 1000000674

    Allievi Firenze: un turno pieno di emozioni e di gol. Il riassunto

Questa seconda giornata di Allievi provinciali, in particolare di Firenze, ha regalato emozioni incredibili. Basta leggere i risultati per capire che è stato un turno dove la noia non ha fatto da protagonista, anzi. A partire dalle capoliste del girone A, Montespertoli (vittorioso per 3-1 sul campo della Certaldese) e San Donato Tavarnelle, che vince 5-3 in trasferta contro la Real Cerretese. Incredibile goleada del Ponzano, 12-0 al San Giusto Le Bagnese. Niente male anche la Florence, che riesce a prevalere 6-2 ai danni dell'Isolotto. Pareggiano, invece, Sancascianese e Signa (1-1). Vittorie esterne anche per Impruneta Tavarnuzze e Rondinella, rispettivamente 2-1 a Montelupo e 3-2 contro il Casellina.

Nel girone B, sono addirittura sei le squadre che viaggiano a punteggio pieno. C'è la Virtus Rifredi, che ha liquidato il Vicchio con un pesantissimo 10-1. C'è l'Audace Legnaia, che ha battuto l'Euro Calcio in trasferta con un sonoro 7-0. C'è un'altra Audace, il Galluzzo, che sul campo dello Scarperia trionfa 6-0. Seguono, vincendo fuori dalle mura amiche, Atletica Castello (2-1 contro il San Piero a Sieve), Firenzuola (5-2 contro il Sorms San Mauro) e Novoli (2-1 contro il Rinascita Doccia). A tre punti, oltre al San Piero a Sieve, c'è solo la Laurenziana, che vince 4-1 a Sesto contro i gialloblù del 2010.

Chiude il girone C, assolutamente non da meno. Comandano in quattro: Dicomano (sonoro 11-0 ai danni del Firenze Sud), Affrico (5-0 contro il Ludus 90 Valle dell'Arno), Fiesole (6-0 a Incisa contro l'Ideal Club) e Sancat (7-1 al Club Sportivo). Un altro risultato piuttosto pesante è quello dell'Albereta San Salvi, che ne fa addirittura nove alla Virtus Firenze. Ha del rocambolesco anche il pareggio tra Pontassieve e Resco Reggello, 4-4. In confronto a questi risultati pirotecnici, è sobrio il successo della Sales sul campo della Molinense, per 1-0.

Da lunedì sera sull'app di Campionando e da martedì su Calciopiù trovate tutti i tabellini e le cronache delle partite del weekend della provincia di Firenze.

<