Giovanissimi Firenze: i risultati della seconda giornata di campionato
Si è chiuso nello scorso weekend il secondo turno del campionato Giovanissimi della provincia di Firenze. Partendo dal girone A, ci sono tre squadre in testa alla classifica a punteggio pieno. Regna il Santa Maria, ancora senza gol subiti e con una differenza reti di +15, grazie anche all'ultimo 8-0 arrivato contro la Sancascianese. Insieme ai gialloblù, ci sono anche il Ponzano (6-2 sul campo del Malmantile) e il San Donato Tavarnelle (2-1 contro il Castelfiorentino). Subito sotto, due successi per Avane e Impruneta Tavarnuzze, rispettivamente 2-0 a Ponte a Elsa e 4-3 contro la Ginestra Fiorentina. Vittoria larga per la Virtus Montaione Gambassi, che vince 7-3 contro la Real Cerretese; vince in casa anche il Montespertoli, che batte 2-0 il Casellina. Bene anche la Certaldese, che conquista un successo in trasferta, 4-1 contro il San Giusto Le Bagnese.
Per quanto riguarda il girone B, invece, convivono in cima Isolotto e Laurenziana, che battono rispettivamente 2-0 il Lanciotto Campi e 2-1 la Virtus Rifredi. Manca l'aggancio il Barberino, fermato sul 3-3 dal Fiesole. Clamorosa vittoria per il Bagno a Ripoli, un 10-0 sul campo del Club Sportivo. Risultati netti anche per i successi interni di Audace Legnaia (4-1 contro la Florence), Novoli (4-1 al Santa Maria) e Firenze Ovest (5-2 ai danni del Centro Storico Lebowski). Vince in trasferta, invece, il San Lorenzo Campi che si impone 3-2 sul campo del Settimello.
Chiudendo con il girone C, sono ben cinque le squadre che possono vantare sei punti nel giro di due giornate. Il punteggio più clamoroso è sicuramente quello dell'Alleanza Giovanile Dicomano: nel derby sul campo dell'Audax Rufina, finisce 12-0. Punteggi roboanti anche per Academy Affrico (5-0 al Vicchio), Grassina (4-0 contro l'Albereta San Salvi), Sales (6-1 ai danni dell'Antellese) e Molinense (4-0 sul campo del Pelago). Pareggiano 3-3 Sancat e Pontassieve. Chiudono il programma due successi per 3-2: uno interno, quello del Firenze Sud contro il Pian Di Scò, e uno esterno, a opera del Rignano che espugna il campo della Fortis Juventus.
Da lunedì sera sull'app di Campionando e da martedì su Calciopiù trovate tutti i tabellini e le cronache delle partite del weekend della provincia di Firenze.
