Giovanili Nazionali: il weekend delle squadre toscane da U18 a U15
Si è concluso un altro fine settimana di campionati giovanili nazionali, con vari impegni che hanno riguardato le squadre toscane.
Partendo dall'Under 18, la Fiorentina è riuscita a prevalere sull'Atalanta, ritrovando finalmente la vittoria dopo due stop consecutivi. A segno Maiorana, Mataran Bracchi e Kaba per il 3-2 finale ai danni dei nerazzurri: la squadra viola sale a quota 9 punti in cinque gare.
Riprende anche l'Under 17 dopo un weekend di pausa. Il girone A non ha belle notizie per le toscane: due sconfitte per Carrarese e Pisa, battute in trasferta rispettivamente da Torino (3-2) e Cesena (1-0). Nerazzurri ancora ultimi senza punti dopo cinque gare. Turno di riposo, invece, per la Fiorentina nel girone C, mentre l'Empoli recupererà la sfida contro il Lecce nelle prossime settimane.
Non è migliore la situazione di Carrarese e Pisa Under 16, nel girone A. I gialloblù vengono schiacciati in casa dal Parma, con un netto 4-1, mentre i nerazzurri danno battaglia ma alla fine cadono sotto i colpi del Bologna per 3-2. Anche in questo caso, la classifica non sorride a entrambe le squadre. Decisamente meglio Fiorentina ed Empoli: due vittorie secche in trasferta nell'ultimo turno, due 0-2 rispettivamente contro Avellino e Lecce. Viola, in questo momento, a punteggio pieno con tre partite giocate, mentre gli azzurri sono a quota sei punti.
Chiudendo con l'Under 15, invece, il Pisa strappa un punto al Bologna nel girone A con un 2-2 che lascia nerazzurri e rossoblù a pari punti. Carrarese, invece, spazzata via dal Parma per 4-0. Nel girone C, la Fiorentina conquista il secondo successo consecutivo imponendosi per 3-0 sul campo dell'Avellino, mentre l'Empoli frena per la prima volta e perde 1-0 a Lecce.
Da lunedì sera sull'app di Campionando e da martedì su Calciopiù trovate tutti i tabellini e le cronache delle partite dei campionati giovanili nazionali.
