Giovanissimi Elite, San Miniato primo da solo. La Sestese insegue
C'è un'unica capolista nei Giovanissimi regionali élite. Si tratta del San Miniato, che battendo 2-1 la Cattolica Virtus ha fatto quattro su quatto restando in vetta a punteggio pieno e soprattutto da solo, dal momento che il Csl Prato Social ha conosciuto la prima sconfitta stagionale, 3-1 in casa per mano del Tau Altopascio. Al secondo posto sale dunque la Sestese, vittoriosa 4-0 sull'Academy Livorno, mentre il terzo gradino del podio è condiviso - oltre che dal Csl - anche da Affrico e Giovani Fucecchio che hanno battuto rispettivamente 4-1 la Lastrigiana e 5-4 lo Scandicci nella partita più bella di questa domenica mattina.
In risalita le quotazioni del Monteserra, che trova la seconda vittoria consecutiva con un convincente 3-0 ai danni del Pietrasanta. Quest'ultima è ancora a secco di punti, proprio come la Sangiovannese che sul campo dello Sporting Cecina (primo successo stagionale) s'è dovuta arrendere per 2-1. Dopo due sconfitte consecutive si ritrova infine la Floria, corsara nell'espugnare con il punteggio di 1-0 il campo dell'Aquila Montevarchi, appaiandola in classifica.
Lunedì sera sull'app di Campionando e martedì su Calciopiù i tabellini e le cronache delle partite del weekend, oltre alla Top 11 dei Giovanissimi élite.
Giulio Dispensieri
Foto d'archivio Antonio Badalucco
