Under 17 Nazionali, il recupero fra Pescara e Empoli
Pescara - Empoli 1-4 Allievi Under 17 Nazionali Gir. C
PESCARA: Doronzo, Rebega (Cipollone 59'), Vincitorio (Felicissimo 45'), Nadi (Collevecchio 45'), Bosi, Tarantelli (Giammarinaro 50'), Di Marcello, Tenaglia (Spinelli 67'), Turch, Sulpizi (Zacconi 59'), Coppola (Perrino 67'). A disp.: D'Ettore, Di Giampietro. All.: Andrea Gessa.
EMPOLI: Piccini, Ginestretti (Granata 75'), Battaglini (Covelli 67'), Bruno (Hyka 67'), Poggi (Silvestri 75'), Conflitto, Biondini (Lunardon 75'), Orlandi (Murolo 67'), Perillo (Lupoli 75'), Pucci (Isidori 58'), Landi. A disp.: Bernice. All.: Lorenzo Tonelli.
ARBITRO: Simone Spadaccini di Chieti
ASSISTENTI: Domenico Colonna di Vasto, Gianmarco Cocciolone dell'Aquila
RETI: Landi 7', 10', Perillo 28', Bosi 35', Murolo 70'
AMMONITI: Di Marcello (Pescara) 79', Isidori (Empoli) 88'
RECUPERO: 2', 4'
Nel recupero della seconda giornata del campionato Allievi Nazionali Under 17, l'Empoli espugna con autorità il campo del Pescara imponendosi per 4-1. Gara viva e ben giocata soprattutto nel primo tempo, con i toscani bravi a colpire in velocità e a gestire poi con ordine il vantaggio nella ripresa. Partenza a razzo degli azzurri: al 7' Landi apre le marcature approfittando di una palla recuperata a centrocampo, scatta in campo aperto e con freddezza batte Doronzo in uscita. Passano appena tre minuti e l'Empoli raddoppia: Orlandi strappa sulla trequarti, entra in area e serve un pallone perfetto per Landi che deve solo appoggiare in rete per il 2-0. Il Pescara accusa il colpo, mentre l'Empoli continua a spingere: al 12' Orlandi sfiora il tris ma Doronzo è reattivo. Ancora il portiere biancazzurro protagonista al 20' su conclusione ravvicinata dello stesso Orlandi e poi, tre minuti dopo, su tentativo di Landi. La pressione toscana trova nuovo sbocco al 28': punizione dalla trequarti di Orlandi, Perillo anticipa tutti sul primo palo e insacca di testa il 3-0. Il Pescara però non molla e al 34' riapre parzialmente i giochi: su calcio d'angolo Piccini sbaglia l'uscita, Bosi è il più lesto ad approfittarne e firma l'1-3. Nel finale di tempo l'Empoli crea ancora un paio di occasioni con Landi e Conflitto, ma senza esito. La ripresa si apre con ritmi più bassi: l'Empoli controlla il possesso, il Pescara prova a ripartire ma fatica a trovare spazi. L'episodio che chiude definitivamente i conti arriva al 70': corner di Biondini e incornata perfetta di Murolo che vale il 4-1 finale. Con questa vittoria l'Empoli sale a quota 10 punti, agganciando Lazio, Napoli, Fiorentina e Catanzaro, mentre resta in vetta la Roma con 15. Pescara generoso ma punito dalle disattenzioni iniziali e dalla maggior concretezza avversaria.
