Campionando & CalciopiùSingola News 1000001080

    Giovanissimi Provinciali Firenze, il riepilogo della quinta giornata

La quinta giornata dei Giovanissimi Provinciali Firenze ha confermato l'elevato livello e l'equilibrio dei tre gironi, con tante reti e sfide combattute che iniziano a delineare la fisionomia della classifica.

Turno ricco di emozioni nel Girone A. L'Avane lotta ma viene superato 1-2 dal San Donato in un match molto combattuto. Colpo esterno anche per il Montespertoli, vittorioso 2-3 sull'Impruneta Tavarnuzze, mentre il Ponzano travolge il Real Cerretese con un clamoroso 2-10. Successi interni per il Casellina (2-1 sulla Virtus Montaione) e per il Certaldo (2-1 sul Malmantile). Vittoria larga per il Santa Maria, che espugna il campo del Ponte a Elsa con un netto 1-8, mentre il Castelfiorentino cade 1-2 contro la Sancascianese. Chiude il turno il 3-1 del San Giusto in casa della Ginestra.

Il Santa Maria resta l'unica squadra ancora a punteggio pieno, seguita da Montespertoli e Ponzano a quota dodici. Un girone molto equilibrato e incerto nelle zone alte della classifica.

Gol e spettacolo anche nel Girone B. Il Novoli supera 6-3 il Settimello, mentre il Barberino regola 3-0 l'Isolotto. La Laurenziana continua la sua marcia perfetta vincendo 0-5 sul campo del Lebowski.

Il Fiesole firma la goleada di giornata travolgendo il CS Firenze per 14-0. Netti anche i successi del Santa Maria (5-0 sull'Audace Legnaia) e della Florence (2-0 al San Lorenzo Campi). Vittoria esterna del Firenze Ovest sul Bagno a Ripoli (0-3) e della Virtus Rifredi sul Lanciotto (0-5). La Laurenziana mantiene il primato a punteggio pieno dopo cinque giornate, inseguita dalla Virtus Rifredi e dal Novoli, entrambe a dodici punti. Anche qui equilibrio e continui colpi di scena.

Nel Girone C, sfide combattute e tanti gol nel terzo gruppo. Pareggio 1-1 tra Albereta San Salvi e Firenze Sud, mentre il Pontassieve espugna il campo della Molinense (2-3). L'Antellese regola 2-0 il Pelago, e il Rignano si impone 3-0 sull'Audax Rufina. Goleada record per il Dicomano, che travolge la Sandro Vignini 21-2, mentre la Fortis Juventus batte 3-1 l'Affrico. Successo esterno della Sancat (0-4 sul Pian di Scò) e vittoria casalinga del Grassina sulla Sales (2-0). Il Dicomano e il Grassina restano a punteggio pieno, seguiti dal Pontassieve (13 punti) e dall'Antellese (12). Un girone apertissimo e di altissimo livello.


Da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org il racconto della giornata dei Giovanissimi Provinciali con i tabellini e le cronache.

<