Juniores Provinciali Firenze, il riepilogo del weekend
L'ottava giornata dei campionati Juniores della provincia di Firenze porta in dote risultati pesanti, ribaltoni inattesi e una classifica che, in tutti e tre i gironi, continua a muoversi in modo frenetico. Tra conferme delle capoliste, rimonte delle inseguitrici e match ricchi di gol, il turno appena giocato regala nuovi equilibri e rilancia la corsa ai vertici dei gruppi A, B e C.
Nel Girone A risultati pesanti e una classifica che continua a stringersi.
L'Isolotto prosegue la propria corsa al vertice: successo per 3-1 sul San Giusto e primo posto consolidato a quota 19. Restano incollate le inseguitrici: l'Audace Galluzzo espugna Limite e Capraia per 1-0, mentre il Signa piega la Ginestra 3-2 al termine di una gara combattuta. Entrambe restano a una sola lunghezza dalla capolista.
Il Casellina conquista un importante 5-2 sulla Florence e balza al quarto posto, superando proprio il Limite e Capraia, fermato in casa dal Galluzzo. Pari in extremis tra Atletica Castello e Settimello (1-1) e spettacolo puro nel 3-4 tra Cerbaia e Impruneta Tavarnuzze. Completano il turno il successo del Malmantile sul San Paolino Caritas (2-1) e il 2-2 tra Grevigiana e Sesto 2010.
Nel Girone B la musica non cambia: il San Piero a Sieve fa suo il derby con il Barberino con un netto 3-0 e mette un altro mattone sulla fuga in testa. Il vantaggio sul Sagginale sale a +7, complice l'1-1 dei gialloblù sul campo del San Lorenzo. Dietro sorride anche la Laurenziana, che batte 2-1 la Sancat e si porta a -1 dal secondo posto. Vittorie preziose per Virtus Rifredi (2-1 sulla Sandro Vignini Vicchio) e Novoli, che regola 3-2 il Club Sportivo Firenze. Dilaga la Floria, che travolge 9-0 il San Giusto. Nel resto del turno, Scarperia dominante sull'Euro Calcio (5-1), mentre l'Audace Legnaia espugna il campo della Cattolica Virtus con un convincente 3-1.
Il Girone C regala ribaltoni significativi. Il Dicomano centra un prezioso 4-3 in casa del Rignano e sorpassa il Pian di Scò, sconfitto 2-1 dal Chianti Nord.
Giornata favorevole anche per l'Antella 99, che piega 3-1 l'Antellese e sfrutta il pari tra Pelago e Audax Rufina (1-1) per issarsi al terzo posto.
Dilaga il Firenze Sud con un rotondo 6-0 sul Ludus 90, mentre il San Clemente passa 2-1 sul Reggello. Spettacolo in Sales-Cubino (4-5), con gol a raffica e continui capovolgimenti di fronte. Chiude il programma il 4-2 dell'Albereta San Salvi sulla Molinense.
Da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org il racconto della giornata degli Juniores con i tabellini e le cronache.
