Allievi Provinciali Firenze, il riepilogo del weekend
L'ottava giornata degli Allievi provinciali di Firenze regala emozioni, risultati roboanti e nuovi equilibri nei tre raggruppamenti, tra goleade, colpi esterni e sfide dal peso specifico enorme per la classifica.
Nel Girone A il Montespertoli firma il colpo di giornata travolgendo il San Donato Tavarnelle per 5-0 nel big match di giornata e portandosi al primo posto, affiancato dalla Rondinella, protagonista di una vittoria straripante per 18-0 sul San Giusto. In attesa del recupero proprio tra Rondinella e San Donato, la lotta al vertice rimane apertissima. Il San Donato resta terzo a 18 punti, mentre il Signa, grazie al 3-3 in una partita intensa contro l'Impruneta Tavarnuzze, sale a 17 punti e conferma la propria continuità. Netta affermazione del Montelupo, che supera 7-0 l'Isolotto, e grande prova della Real Cerretese, che espugna il campo della Florence con un convincente 6-2. Pareggi equilibrati invece tra Certaldo e Ponzano (2-2) e tra Casellina e Sancascianese (1-1).
Nel Girone B continua la marcia impeccabile dell'Audace Legnaia, che passa sul campo della Laurenziana con un autoritario 0-3 e mantiene saldamente il primo posto a quota 18. Alle sue spalle cambia lo scenario: la Virtus Rifredi conquista un successo pesantissimo, vincendo 0-1 sul campo dell'Audace Galluzzo e agganciandolo al secondo posto. Il San Piero a Sieve resta in scia a 16 punti grazie al 6-0 sull'Euro Calcio, mentre nelle altre sfide arrivano i pareggi tra Scarperia e Atletica Castello (1-1) e tra Novoli e Firenzuola (1-1). Vittorie importanti anche per la Sorms San Mauro, 3-1 sul Sesto 2010, e per il Doccia, che travolge la Sandro Vignini Vicchio con un netto 8-1.
Nel Girone C l'Affrico difende il primo posto con una vittoria di carattere sul difficile campo del Fiesole (1-3), restando in vetta a quota 20. Alle sue spalle tengono botta Pontassieve e Dicomano: questi ultimi cadono però in casa al termine di una gara rocambolesca contro la Molinense (3-4), mentre il Pontassieve vince un match pirotecnico per 5-4 contro una Sancat combattiva e protagonista di un campionato di ottimo livello. Successi importanti anche per il Reggello (3-2 sulla Virtus Firenze) e per l'Albereta San Salvi, che supera la Ludus 90 con un spettacolare 7-3. Il Firenze Sud espugna il campo dell'Ideal Club Incisa per 1-0, mentre il Club Sportivo Firenze regola la Sales con un netto 3-0.
Da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org il racconto della giornata degli Allievi con i tabellini e le cronache.
