Campionando & CalciopiùSingola News 1000001318

    Giovanissimi Provinciali Firenze, il riepilogo del weekend

L'ottava giornata dei Giovanissimi Provinciali di Firenze regala gol a grappoli, sorprese e nuovi equilibri nei tre gironi, tra goleade, vittorie esterne e match chiave per la classifica.

Nel Girone A, prosegue a punteggio pieno la corsa del Santa Maria, che travolge il Castelfiorentino per 6-0 e resta leader solitario dopo otto giornate. Dietro di lui inseguono il Montespertoli e un sorprendente Ponzano, rispettivamente vittoriosi contro San Giusto (5-1) e Casellina (3-1), mentre l'Impruneta Tavarnuzze, quarta forza del girone, si impone 6-4 sulla Virtus Montaione Gambassi grazie a quattro gol di Tassini e due di Burgassi. Netti successi anche per il San Donato Tavarnelle, 7-0 sul Ponte a Elsa, e per il Certaldo, che travolge la Real Cerretese 9-1. La Ginestra batte 1-0 il Malmantile, mentre la Sancascianese si aggiudica 2-0 il confronto con l'Avane.

Nel Girone B la Laurenziana resta saldamente al comando insieme al Novoli, grazie alla vittoria per 3-1 sul Bagno a Ripoli e al roboante 7-0 inflitto all'Audace Legnaia dai novolesi, che hanno però una partita in meno. Terzo posto per il Barberino Calcio, che espugna 2-1 il campo della Virtus Rifredi e resta in scia a 19 punti. Vittorie importanti anche per Firenze Ovest, 7-2 sul Fiesole Calcio, e per l'Isolotto, che rifila un clamoroso 10-0 al Club Sportivo Firenze. Pareggio equilibrato tra Settimello e Florence (1-1) mentre il Santa Maria vince a domicilio sul San Lorenzo Campi (0-2).

Nel Girone C, Dicomano e Grassina continuano la loro corsa solitaria, grazie ad altri due successi in questa ottava giornata: il Dicomano batte 3-1 l'Affrico, mentre il Grassina rifila un 7-0 al Pelago. Dietro di loro, Pontassieve e Sales non mollano e restano appaiate a 19 punti, grazie ai successi rispettivamente per 5-0 contro l'Antellese e 5-0 sul Firenze Sud. Altre goleade della giornata: la Fortis Juventus travolge 7-0 l'Audax Rufina e la Sancat supera largamente 10-0 l'Albereta San Salvi. Pareggi tra Molinense e Pian di Sco (1-1) e tra Sandro Vignini Vicchio e Rignano (1-1).

Da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org il racconto della giornata dei Giovanissimi con i tabellini e le cronache.

<