Giovanili Nazionali: il riepilogo da Under 18 a Under 15
Andiamo a fare il resoconto dei vari campionati giovanili nazionali, dove tante squadre toscane si sono confrontate nell'ultimo fine settimana.
Partendo dal campionato Under 18, la Fiorentina sembra perdere nettamente la scia con le posizioni di vertice: i viola perdono 2-0 in casa del Milan terzultimo, che si rialza e trova il secondo successo stagionale. Per la squadra di Capparella, invece, è il secondo k.o. consecutivo.
Nel girone A del campionato Under 17, dopo l'impresa contro il Torino, il Pisa rosicchia un altro punto in casa del Modena (2-2) e stacca l'ultima posizione, occupata dalla Reggiana. Parte l'inseguimento al terzultimo posto, occupato dalla Carrarese che perde 3-0 in casa contro il Parma. Arrivano ben altre notizie dal girone C, dove Empoli e Fiorentina sono realtà competitive per le primissime posizioni. Gli azzurri vincono 2-0 a Palermo e salgono al secondo posto, i viola tengono il passo a -2 alla terza posizione con un netto 4-1 ai danni del Pescara. Continua la rincorsa alla Roma, che intanto ha vinto anche nel derby.
Passando all'Under 16, il weekend è amaro per entrambe le squadre del girone A. Potremmo definirla fatal Torino: il Pisa perde 3-2 in casa dei granata, mentre la Carrarese finisce sotto i colpi della Juventus (2-0). Le due toscane fanno parte del gruppone di quattro squadre ultime a pari punti. Nel girone C, arrivano due vittorie esterne: l'Empoli vince 2-0 a Pescara, la Fiorentina passa sul Catanzaro di misura (1-0). Con la Lazio che ha riposato, ora le due toscane occupano la vetta della classifica a pari punti (Empoli con una partita in meno).
Chiudiamo con l'Under 15, dove anche in questo caso la città di Torino è un sonoro problema per le squadre toscane. Due pesanti sconfitte per Pisa (6-2 contro il Toro) e Carrarese (5-0 per la Juventus), che peggiorano la differenza reti e lasciano le due squadre in medio-bassa classifica. Incredibile, invece, nel girone C: Pescara-Empoli e Catanzaro-Fiorentina finiscono entrambe 3-3. La Roma ne approfitta per andare a +3 sulla squadra viola, seconda insieme alla Lazio che ha riposato.
Da lunedì sera sull'app di Campionando e da martedì su Calciopiù trovate tutti i tabellini e le cronache delle partite dei vari campionati giovanili nazionali.
