Juniores regionali, la cronaca del recupero fra Grassina e Rondinella
Grassina - Rondinella Juniores Regionali Gir. D 3-2
GRASSINA: Bollella, Meini, Silli, Bartoletti, Pescucci, Rus, Stinghi, Cillerai, Balducci, Manzini, Spanur. A disp.: Barbieri, Pecori, Camiciottoli, Rigucci, Baldini F., Baldini D., Becani, Martini, Venni. All.: Lorenzo Bambi.
RONDINELLA: Bartolini, Calosi, Alla, Bongi, Cheloni, Baiardi, Castelletti, Ademollo, Perini, Nannucci, Papi. A disp.: Lascialfari, Titi, Valiante, Caparrini, Guerra, Valleri, Naoum, Barzagli, Baragatti. All.: Francesco Galli.
ARBITRO: Matteo Nuti di Prato
RETI: Bartoletti, Pescucci, Papi, Perini, Silli
Una gara intensa, combattuta e ricca di emozioni quella andata in scena tra Grassina e Rondinella, valida per il campionato Juniores Regionali Girone D. La squadra di mister Lorenzo Bambi si impone 3-2 al termine di una partita equilibrata, risolta soltanto nel finale da una splendida punizione di Silli. Primo tempo bloccato, con le due squadre attente e ben organizzate. La Rondinella sfiora il vantaggio con una traversa, ma il punteggio resta inchiodato sullo 0-0 fino agli ultimi minuti della prima frazione, quando Bartoletti sblocca il risultato con una punizione deviata che spiazza l'incolpevole Bartolini. Nella ripresa il Grassina parte forte e trova subito il raddoppio: Pescucci, con un lungo lancio che si trasforma in tiro beffardo, sorprende il portiere Bartolini fuori dai pali per il 2-0. A quel punto la Rondinella reagisce con carattere: prima accorcia le distanze grazie a Perini, lesto a ribadire in rete dopo una respinta su punizione, poi trova il pareggio pochi minuti più tardi con un bel diagonale di Papi. La gara resta viva e combattuta, con entrambe le squadre a caccia del colpo decisivo. È Silli, su calcio piazzato dalla destra, a firmare il gol-partita con una traiettoria mancina perfetta sotto la traversa. Nel finale la Rondinella ha l'occasione per pareggiare su calcio di rigore, ma il tiro si stampa sul palo, salvando il Grassina. Vittoria fondamentale per i padroni di casa, che agganciano così il Doccia in cima alla classifica. Qualche rammarico invece per la Rondinella, che ha visto sfumare proprio all'ultimo la possibilità di strappare un preziosissimo pareggio sul campo della capolista. Calciatoripiù: Silli, Spanur, Stinghi (Grassina).
