Giovanissimi regionali, il recupero fra Rondinella e Casentino
Rondinella - Casentino Academy Giovanissimi Regionali Gir. D 1-2
RONDINELLA MARZ.: Mazzoni, Valdambrini, Ugolini, Nebiu, Guidotti, Rossetto, Vezzosi, Cerbai, Maionchi, Terrosi, Castiglioni. A disp.: Belli, Becattini, Cicatiello, Degl'Innocenti, Hasi, Mugnai, Piccinelli, Graziani, Bacci. All.: Massimiliano Sodini.
CASENTINO ACADEMY: Mugnai, Sordi, Santini, Vanni, Sensi, Ciabatti, Zeghini, Serritella, Kuqica, Macconi Gi., Macconi Ga. A disp.: Cantore, Milli, Lombardi, Checcacci, Tanzi. All.: Gianluca Ozzola.
ARBITRO: Marco Luddi di Firenze
RETI: Vanni rig., Degl'Innocenti, Serritella
Una gara intensa, combattuta e decisa da episodi quella andata in scena tra Rondinella e Casentino Academy, valida per il campionato Giovanissimi regionali girone D. La squadra di mister Massimiliano Sodini cede 1-2 nel finale, al termine di un match equilibrato e ricco di emozioni. Il primo tempo è di marca Rondinella, che attacca con più convinzione: la squadra biancorossa gioca prevalentemente sulle proprie punte, brave a tenere palla e a far salire la squadra, creando qualche occasione interessante. In almeno tre o quattro i locali, sfruttando una sponda, arrivano alla conclusione dalla distanza, ma non impensieriscono più di tanto il portiere Mugnai, mentre il Casentino si affaccia solo nel finale di frazione con un tiro di Kuqica da fuori area che esce non di molto rispetto al palo alla sinistra del portiere. Il punteggio resta quindi sullo 0-0 al termine dei primi trentacinque minuti. Nella ripresa il Casentino Academy cresce e prova a prendere in mano il gioco, anche se le occasioni scarseggiano per entrambe. A cinque minuti dal termine arriva il primo episodio che sblocca il match: Gabriele Macconi anticipa l'uscita del portiere toccando il pallone con la testa, dopo aver rubato il tempo al difensore su un lungo lancio. L'estremo difensore locale colpisce Macconi e l'arbitro indica il dischetto: si presente dagli undici metri Vanni che trasforma con freddezza il rigore, portando gli ospiti sull'1-0. La Rondinella reagisce immediatamente: su calcio d'angolo un giocatore locale colpisce di testa, la palla sbatte sulla traversa e Degl'Innocenti ribadisce in rete per il pareggio al settantesimo. La gara sembra indirizzarsi verso un pareggio tutto sommato giusto, ma nel recupero arriva la zampata vincente del Casentino: su una punizione dalla trequarti di Ciabatti, la palla viene respinta al limite, Checcacci calcia da fuori area, Lombardi tocca e serve involontariamente Serritella, che da due passi insacca il gol del definitivo 2-1 per il Casentino Academy. Una vittoria preziosa per gli ospiti, che confermano la loro solidità e determinazione. Grande delusione invece per la Rondinella, che ha visto sfumare proprio all'ultimo la possibilità di strappare almeno un punto. Calciatoripiù: Serritella, Ciabatti (Casentino Academy).
