Campionando & CalciopiùSingola News 1000001445

    Allievi Provinciali, le gare del prossimo turno

A pochi giorni dall'inizio di un nuovo week-end calcistico, andiamo a vedere quali saranno i match più importanti da seguire il 15 e 16 novembre per la categoria Allievi Provinciali nelle varie province della Toscana.

Il girone di Arezzo è senza dubbio quello più equilibrato con tre squadre in testa a 15 punti: Cortona Camucia, Foiano e Tegoleto. A 14 troviamo il Casentino Academy e a 13 invece la Fortis Arezzo. Sarà una giornata che rivelerà una nuova capolista visto che il Cortona sfiderà la seconda squadra del Casentino Academy e il risultato non conterà per la classifica. Il big match sarà sicuramento quello tra Casentino Academy e Tegoleto, divise solo da un punto. Mentre Foiano e Fortis Arezzo dovranno affrontare due trasferte insidiose, rispettivamente contro Fratta Santa Caterina e Cavriglia.

Interessantissima anche la situazione nel girone di Lucca che questa settimana vedrà due scontri diretti in alta classifica: Forte dei Marmi - Camaiore e Castelnuovo Garfagnana - Don Bosco Fossone. Può e deve approfittarne il Romagnano che ospita la Croce Verde Viareggio. Attualmente la classifica dice: Camaiore e Romagnano 16; Castelnuovo Garfagnana, Don Bosco Fossone e Forte dei Marmi a 15 punti. E'ancora tutto in equilibrio e questa giornata può rappresentare un punto di svolta importante per il campionato.

Nel girone di Pistoia comandano a 19 punti Borgo a Buggiano e Pieve San Paolo che giocheranno rispettivamente contro My Tuscany e Art. Ind. Larcianese. I Giovani Vianova per rimanere in alto devono continuare a vincere e per farlo devono fare risultato sul campo dell'Olimpia Quarrata. Mentre il Pescia Calcio, quarta forza del campionato, andrà sul campo dello Sporting Casini.

Nel girone di Pisa è lotta per il terzo posto visto lo scontro diretto tra Atletico Etruria e Mobilieri Ponsacco. Ne può approfittare il Porta a Lucca che andrà sul campo di Capannori per conquistare i tre punti e salire al terzo posto. La capolista Ospedalieri andrà sul campo del Migliarino Vecchiano, mentre l'inseguitrice Colline Pisane ospiterà l'Atletico Cascina.

Nel girone di Prato arriva lo scontro tra le prime due in classifica divise solamente da un punto: Valbisenzio - Tavola Calcio. Una partita importante che può cambiare completamente il campionato. Riposa il Firenze Ovest e allora può approfittarne La Querce che ospita la Galcianese con la possibilità non solo di allungare sul Firenze Ovest, ma di agganciare in classifica il duo di testa.

Nel girone di Siena, la Colligiana è ancora imbattuta con 6 vittorie su 6 e questo week-end ospita l'Asta, quarta forza del campionato. Considerando che il Siena riposa, questa è un'ottima occasione per allungare sulla diretta contendente. Occhio anche alla Poggibonsese che, in caso di successo in casa dell'Amiata, può agganciare proprio il Siena al secondo posto.

<