Giovanissimi Provinciali Firenze, il punto dopo le gare del weekend
L'undicesima giornata dei Giovanissimi provinciali di Firenze ha regalato risultati netti e qualche sorpresa in tutti e tre i gironi, confermando le squadre di testa ma ravvivando le sfide per le posizioni di vertice.
Nel Girone A non si ferma il Santa Maria, che vince 5-2 a San Donato Tavarnelle e vola a quota 30 punti, consolidando la vetta. Alle sue spalle resiste il Montespertoli, che supera 3-0 il Malmantile e sale a 27 punti, mentre l'Impruneta Tavarnuzze stravince 8-0 contro il Ponzano, raggiungendo i 22 punti e consolidando il terzo posto. Risale la Sancascianese, vittoriosa 6-3 sul Ponte a Elsa, portandosi a 21 punti. Altre goleade di giornata: l'Avane supera 8-1 il Castelfiorentino United, la Ginestra travolge 7-0 la Real Cerretese, il Casellina fa lo stesso con il Certaldo, e il San Giusto regola 5-2 la Virtus Montaione.
Girone B sempre più incerto in vetta: il Barberino vince 6-1 sul Centro Storico Lebowski e balza a 28 punti, tallonato dal Novoli, vittorioso 4-0 sul S. Lorenzo Campi e secondo a 27 punti. Successo di misura della Laurenziana, 1-0 sul Fiesole, che sale a 24 punti, mentre la Virtus Rifredi, autrice di un roboante 10-1 sul Club Sportivo Firenze, resta quarta a 22 punti. Vittorie anche per il Bagno a Ripoli, 5-1 contro il Lanciotto Campi, l'Isolotto 2-0 sul Firenze Ovest, il Santa Maria 2-1 sulla Florence e il Settimello 3-1 sull'Audace Legnaia.
Nel Girone C, il Dicomano approfitta del primo pareggio stagionale del Grassina, 2-2 contro il Pontassieve, e consolida il primato a 33 punti con il successo 4-1 sul Rignano. Il Grassina resta secondo a 31 punti, mentre il Pontassieve occupa il terzo posto a 26. La Sales, vincente 2-1 contro la Sancat, si porta a 25 punti, pronta a inserirsi nella lotta per le posizioni di vertice. Altre partite: l'Academy Affrico dilaga 7-0 sull'Audax Rufina, la Molinense travolge 8-0 l'Albereta San Salvi, mentre Antellese e Pian di Sco, e Firenze Sud e Pelago, chiudono entrambe sullo 0-0. Infine, Fortis Juventus e S. Vignini Vicchio pareggiano anch'esse senza reti.
Da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org il racconto della giornata dei Giovanissimi con i tabellini e le cronache.
