Campionando & CalciopiùSingola News 1000001852

    Giovanili Nazionali, U16 e U15: il riepilogo delle toscane

La Fiorentina ha riposato in Under 18, mentre il campionato Under 17 non ha avuto partite in programma. Ma per il resto i campionati giovanili nazionali sono andati avanti anche nell'ultimo weekend. Facciamo il punto sulla situazione delle squadre toscane.

In Under 16, nel girone A, il Pisa ottiene un importantissimo successo: batte 2-0 la Reggiana in trasferta e la stacca, abbandonando finalmente l'ultimo posto lasciato ai granata, in coabitazione con la Carrarese. Questo perché, intanto, i gialloblù hanno perso malamente il derby contro lo Spezia: pesantissimo ko interno per 5-1. Dal girone C, invece, arriva un verdetto interno: si è giocato il derby Fiorentina-Empoli, con la squadra viola che ha vinto 2-0 ai danni degli azzurri agganciandoli in testa alla classifica. Sono addirittura tre le squadre che occupano la vetta, visto che la Roma non è andata oltre il 3-3 nel suo derby, contro la Lazio. Classifica stupenda, aperta a ogni scenario.. e nel prossimo turno riposeranno proprio i giallorossi.

Passando invece all'Under 15, nel girone A, alla Carrarese va decisamente meglio, rosicchiando un punto (1-1) contro lo Spezia, che vale il mantenimento della metà classifica e i due punti di margine proprio sui bianconeri. Brutta sconfitta per il Pisa, che perde 4-2 contro la Reggiana, che si avvicina. Nel girone C, rispetto all'U16, il derby ha un esito completamente diverso: vince l'Empoli 2-1 in casa della Fiorentina. Gli azzurri agganciano i viola, entrambe le squadre restano a debita distanza dalla capolista Roma.

Da lunedì sera sull'app di Campionando e da martedì su Calciopiù trovate tutti i tabellini e le cronache delle partite dei vari campionati giovanili nazionali.

<