Allievi Provinciali, le gare del prossimo turno
Arrivati a dicembre, è tempo di verdetti nella categoria Allievi Provinciali. Andiamo a vedere quindi quali sono le gare più importanti di questo week-end nelle varie province della Toscana.
Arezzo
Il Foiano comanda a 24 punti, ma in questa giornata potrebbe perdere lo scettro visto che giocherà contro la seconda squadra del Casentino Academy e il risultato non conta per la classifica. Proverà quindi ad approfittarne la prima squadra del Casentino Academy che sfiderà il Pian di Sco e vincendo salirebbe in testa alla classifica. Occasione ghiotta anche per il Tegoleto che vincendo contro il Cavriglia aggancerebbe il Foiano. Infine, scontro ad alta quota tra Bucine e Cortona Camucia (entrambe a 18 punti).
Lucca
Il Romagnano è in testa con 25 punti, ma questo weekend arriva il Castelnuovo Garfagnana (quarta forza del campionato) e fare risultato non sarà facile. Al secondo posto a 23 punti c'è il Camaiore che farà visita al campo del San Lazzaro Lunense. Altro scontro importante in alta quota è quello tra Don Bosco Fossone e Forte Dei Marmi, divisi da soli tre punti.
Pisa
L'Ospedalieri sembra avere una marcia in più, con 6 punti di vantaggio sulle Colline Pisane. Per allungare ancora però la capolista deve prima battere il Pisa Ovest. Le Colline Pisane andranno sul campo del San Miniato Basso, mentre il Porta a Lucca ospita l'Atletico Etruria. Scontro ad alta quota tra Mobilieri Ponsacco e Il Romito.
Pistoia
Nel girone di Pistoia arriva lo scontro al vertice Pieve San Paolo - Borgo a Buggiano. I padroni di casa sono secondi a 25 punti e vincendo scavalcherebbero il Borgo a Buggiano, primo a 26. Occasione ghiotta per il Pescia Calcio, terzo a 23 punti, che però non avrà vita facile contro una squadra ostica come il Meridien Grifoni.
Prato
Il Valbisenzio è primo a 22 punti e può allungare visto che il Tavola Calcio, al secondo posto a 21 punti, affronterà il Signa e il risultato non conta per la classifica. La capolista deve quindi fare risultato sul campo del Prato Nord. Il Firenze Ovest è terzo a 18 punti e vincendo in casa del C.F. 2001 aggancerebbe il Tavola Calcio.
Siena
Colligiana e Siena condividono il primo posto a 22 punti. I biancorossi affronteranno il Luigi Meroni, mentre il Siena giocherà contro Marciano Robur. Al terzo posto a un solo punto di distanza dal duo di testa c'è l'Asta che ospiterà il Monteroni. La Poggibonsese occupa il quarto posto con 20 punti e per rimanere al passo con le altre, deve vincere in casa contro la Casolese.
