Juniores Elite, dietro frenano tutte: la Sestese allunga
Dopo la sconfitta della scorsa giornata torna a vincere la Sestese, grazie a un netto 3-0 ai danni del Casentino Academy. La capolista degli Juniores regionali élite allunga sulle inseguitrici, che incredibilmente frenano tutte: la Floriagafir impatta 2-2 sul campo della Pietà, il Fratres Perignano non va oltre l'1-1 a Bibbiena, l'Affrico pareggia senza gol contro il Fucecchio. Risultati importanti dunque per Pietà e Bibbiena che si allontanano dalla zona retrocessione, sulla quale guadagna terreno anche la Lastrigiana grazie al successo per 3-1 sul campo di una diretta concorrente come il Maliseti Seano.
A proposito di vittorie esterne ci sono da evidenziare quella dello Sporting Cecina, 2-1 contro i Mobilieri Ponsacco, e quella del San Giuliano, 2-0 in casa di un Pontassieve ancora fermo a cinque punti in fondo alla classifica. Completerà il quadro della tredicesima giornata il posticipo di lunedì tra Forte dei Marmi e Lampo Meridien, con i padroni di casa che avranno l'opportunità di balzare al secondo posto in caso di vittoria.
Già dalla domenica pomeriggio sull'app di Campionando troverete le cronache delle partite del weekend, che verranno poi pubblicate martedì su Calciopiù insieme alla Top 11 degli Juniores regionali élite.
Giulio Dispensieri
Foto d'archivio ASD Lastrigiana
