Campionando & CalciopiùSingola News 1000002040

    Giovanissimi Provinciali Firenze, il punto sulla tredicesima giornata

La tredicesima giornata dei Giovanissimi Provinciali di Firenze chiude la prima parte di stagione con gol in quantità, risultati netti e classifiche che iniziano a delineare le vere gerarchie nei tre gironi. Tra goleade, successi esterni e scontri diretti combattuti, il campionato si prepara ora alla fase decisiva.

Nel Girone A, il Santa Maria conferma la sua supremazia travolgendo la Virtus Montaione Gambassi per 0-8, grazie alle doppiette di Ruscellai e Asanza e alle quattro reti di Mori, consolidando la vetta con 36 punti, sei lunghezze sopra il Montespertoli, che liquida il Ponzano 5-0 e mantiene la seconda posizione a quota 30. In terza piazza si inserisce l'Impruneta Tavarnuzze, vittoriosa 3-2 sul Castelfiorentino, superando la Sancascianese, fermata sul 2-2 dal San Giusto. Successi anche per il San Donato Tavarnelle, 4-1 sul Malmantile, e per l'Avane, che regola 6-1 il Casellina, mentre la Ginestra Fiorentina si impone 4-3 sul Certaldo. Da segnalare la vittoria esterna della Real Cerretese sul Ponte a Elsa (0-1).

Nel Girone B, continua la battaglia in vetta: il Barberino Calcio chiude l'andata da capolista grazie al netto 7-0 sul Lanciotto Campi, tallonato dal Novoli, vittorioso 4-0 sul Centro Storico Lebowski, ora a quota 36 punti. Alle loro spalle, la Virtus Rifredi supera nettamente l'Audace Legnaia con un incredibile 0-13 e sale a 28 punti, mentre la Laurenziana fa altrettanto sul Club Sportivo Firenze, vincendo 0-15 e raggiungendo i 27 punti. In evidenza anche il Firenze Ovest, 4-0 sul Settimello, l'Isolotto che batte 4-0 il S. Lorenzo Campi, e il Fiesole Calcio, vittorioso 2-1 sulla Florence, mentre Santa Maria e Bagno a Ripoli si dividono la posta sul 2-2.

Nel Girone C, il Grassina si impone con un perentorio 3-0 nel big match contro il Dicomano, con reti di Giorgi, Robillotta e Tusi, scavalcando la diretta concorrente e portandosi al comando con 37 punti, mentre il Dicomano resta a 36. Il Pontassieve approfitta della vittoria 1-0 contro la Sales (gol di Sulo) e si avvicina a 32 punti, consolidando la terza posizione. Successi esterni per l'Affrico, 3-0 sul Pelago, per la Molinense, 3-0 sulla Fortis Juventus, e per il Pian di Sco, che batte 6-4 l'Albereta San Salvi. Pareggio spettacolare 1-1 tra Rignano e Antellese, mentre il Firenze Sud regola 3-2 la Sandro Vignini Vicchio.

Con la prima parte di stagione ormai archiviata, le classifiche iniziano a prendere forma, ma la seconda metà del campionato promette ulteriori sorprese, colpi di scena e spettacolo su tutti i campi. E per continuare e vivere le emozioni di tutti e tre i gironi, vi ricordiamo che da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org trovate il racconto della giornata dei Giovanissimi con i tabellini e le cronache.

<