Campionando & CalciopiùSingola News 1000002233

    Juniores Elite, la Sestese Frena. Floriagafir nuova capolista

C'è una nuova capolista negli Juniores regionali élite. Il 2026 si apre con un colpo di scena: la Sestese impatta 1-1 con lo Sporting Cecina, la Floriagafir regola 3-0 il Fucecchio e supera i rossoblù in testa alla classifica. E lo fa da sola dal momento che il Fratres Perignano esce sconfitto 2-1 dal campo del San Giuliano, sprecando una clamorosa opportunità. Nel frattempo s'avvicina l'Affrico, che batte 2-1 il Maliseti Seano e si porta a due lunghezze dal podio.

Risultati importanti anche in chiave salvezza, come il 4-1 a domicilio del Casentino Academy nello scontro diretto con i Mobilieri Ponsacco, ma anche il successo per 2-0 ai danni della Lastrigiana da parte della Pietà che si proietta così verso le zone alte della classifica. Quattro punti sopra la squadra di Zambello c'è il Forte Dei Marmi, vittorioso 2-0 a Bibbiena. Torna alla vittoria il Pontassieve, che s'impone con un netto 3-0 sulla Lampo Meridien e pur restando ultimo prova a riguadagnare terreno.

Già dalla domenica pomeriggio sull'app di Campionando troverete le cronache delle partite del weekend, che verranno poi pubblicate martedì su Calciopiù insieme alla Top 11 degli Juniores regionali élite.

Giulio Dispensieri

Nella foto la Floriagafir, nuova capolista

<