Promozione femm.: pareggio con reti fra San Vitale e Aglianese
S.Vitale Candia2
AM Aglianese2
S.VITALE CANDIA: Giachetti, Badano, Sergianni, Taddei, Bellotti, Manfredi, Franceschi (74' Medina), Masetti (90' Mazzocchi), Berdicchia (83' Del Giudice), Bongi (46' De Leo), Russo (46' Ghezzani O.). A disp.: Dell'Amico, Iacopetti, Giovannelli, Ratta. All.: Giacomo Duro.
AM AGLIANESE: Pillozzi, Cecchi, Spinelli, Talini, Bevilacqua, Citti, Ghezzani C., Morucci, Seneja, Santoli, Batistoni. A disp.: Baglioni, Boschi, Di Piramo, Fascetti, Gentili, Giorgetti, Masi. All.: Elena Bruno.
ARBITRO: Alessandro Artesi di Lucca.
RETI: 3' Ghezzani C., 48' Franceschi, 49' Bevilacqua, 68' Ghezzani O..
Si conclude con il punteggio di 2-2 la gara giocata a Massa fra San Vitale Candia e Aglianese, una delle due disputate regolarmente in questa giornata dal meteo inclemente in quasi tutta la Toscana.
La squadra di mister Duro è scesa in campo con un atteggiamento poco determinato, senza quella grinta necessaria per conquistare tre punti che sarebbero stati utilissimi per migliorare la classifica; l'Aglianese invece di grinta ne aveva da vendere e lo ha dimostrato con una partenza sprint, che le ha consentito di passare in vantaggio dopo appena tre minuti, grazie ad una rete di Chiara Ghezzani. Il San Vitale è un po' spaesato, trova qualche buona giocata ma senza finalizzare. Troppo poco per raddrizzare il risultato, così si va al riposo sul vantaggio delle ospiti.
Nell'intervallo mister Duro deve aver motivato a dovere le sue ragazze, che sono tornate in campo più determinate e hanno trovato subito il pareggio con Franceschi. Neanche il tempo di far festa che le ospiti tornano in vantaggio: questa volta è Bevilacqua a superare il portiere dicasa per il nuovo vantaggio delle neroverdi. Ma il San Vitale non ci sta e attacca con insistenza, costringendo il giovanissimo portiere dell'Aglianese Marta Pillozzi (2011) a interventi spettacolari per salvare la sua porta, ma niente può sulla conclusione di Ottavia Ghezzani che ristabilisce la parità. Si chiude sul 2-2, col rammarico delle padrone di casa per aver lasciato per strada due punti che sarebbero stati importantissimi per la classifica. Calciatricipiù: Pillozzi (AM Aglianese); De Leo (S.Vitale Candia).
Nella foto la formazione dell'Aglianese
