Campionando & CalciopiùSingola News 1000002297

    Eccellenza, Girone A, oggi il turno infrasettimanale

Oggi 7 gennaio al via la diciassettesima giornata del Girone A di Eccellenza Toscana, con un programma ricco di sfide decisive in chiave classifica. Ad aprire il turno è subito il big match tra le prime della classe: Lucchese e Zenith Prato, entrambe a 33 punti, si affrontano in uno scontro diretto che può già indirizzare la corsa al vertice. In questo contesto, il Viareggio, terzo a 30 punti, osserva il turno di riposo, pronto a capitalizzare eventuali passi falsi delle rivali.

Alle spalle delle capoliste, il Belvedere, quarto a 28 punti, è impegnato sul campo del Castelnuovo Garfagnana, squadra che ha raccolto finora 24 punti: un incontro da non sottovalutare, che potrebbe consolidare la posizione playoff dei labronici o riaprire la lotta per la zona alta. Altro confronto che interessa la zona medio-alta della classifica è quello tra Montespertoli (21 punti) e Sporting Cecina(27 punti), con il Montespertoli che può avanzare verso le zone alte e con lo Sporting Cecina che vincendo potrebbe agganciare il Viareggio al terzo posto.

In chiave retrocessione, spiccano due partite ad alto tasso di tensione. La Massese, 17 punti, ospita la Pro Livorno Sorgenti, penultima con 14 punti, in un incontro fondamentale per i punti salvezza, mentre il Cenaia, ultimo in classifica, cerca il riscatto contro la Fratres Perignano. Infine, la Larcianese riceve il Fucecchio, a metà classifica, in una partita in cui un successo potrebbe rappresentare un'iniezione di fiducia preziosa. Da non dimenticare lo scontro tra San Giuliano (21 punti) e Real Forte Querceta (terz'ultimo a pari punti con la Larcianese, 15), che promette battaglia e punti pesanti per entrambe le squadre.

Una giornata dunque cruciale su tutti i fronti: vertice, centro classifica e zona retrocessione. Ogni risultato potrebbe cambiare gli equilibri del Girone A, regalando emozioni e colpi di scena fino all'ultimo minuto.

<