Giovanissimi B regionali, il riepilogo della terza giornata
La terza giornata del campionato Giovanissimi B regionali Toscana conferma già i primi protagonisti e qualche sorpresa, con risultati importanti che delineano una classifica molto interessante in tutti e quattro i gironi.
Nel Girone A, il Fucecchio mantiene la vetta a punteggio pieno, fermato sul 2-2 dal Grosseto ma sempre saldamente a 7 punti. La Pro Livorno Sorgenti resta a 6, dopo la sconfitta per 2-1 contro il Fornacette Casarosa, che sale così a 3 punti. Sale a 4 punti il San Giuliano grazie alla vittoria sul Monteserra per 3-1, stesso punteggio e quota anche per il Grosseto. Stesso bottino anche per il Venturina, sconfitto però per 2-1 dallo Sporting Cecina, che conquista così 3 punti, stessa quota del Monteserra e del Fornacette Casarosa.
Nel Girone B, continua il percorso perfetto del Tau Calcio, che rifila un roboante 11-0 al Forte dei Marmi e vola a punteggio pieno dopo tre giornate. Seguono a 6 punti il Pietrasanta e la Pistoiese FC, entrambe vittoriose rispettivamente contro San Marco Avenza (3-2) e Atletico Lucca (2-0). A un punto l'Atletico Lucca e il Capezzano Pianore, mentre il San Marco Avenza resta a 3 e il Forte dei Marmi ancora a zero. La sfida tra Viareggio Calcio e Capezzano Pianore, in programma oggi, potrebbe ridisegnare parzialmente la classifica.
Nel Girone C, restano imbattute Capostrada Belvedere e Sestese, entrambe a punteggio pieno dopo tre giornate, rispettivamente grazie ai successi sulla Cattolica Virtus (2-1) e sul Montemurlo Jolly Calcio (2-1). L'Affrico sale a 6 punti con la larga vittoria sulla Lastrigiana per 6-0. La Cattolica Virtus resta a 3 punti, stessa quota del San Piero a Sieve, vincente per 3-0 sul Montelupo, fermo a 1 punto. Ancora a zero la Lastrigiana.
Nel Girone D, il percorso perfetto prosegue per Floria e Scandicci, entrambe a punteggio pieno dopo le rispettive vittorie su Sangiovannese (1-0) e Badesse Monteriggioni (4-2). Sale a 7 punti l'Aquila Montevarchi, che supera 2-1 il Foiano, mentre a 6 punti troviamo l'Academy Affrico, vittoriosa 3-0 sul San Miniato. A 3 punti resta la Sangiovannese, a 1 il Badesse Monteriggioni, ancora a zero San Miniato e Foiano.
Con alcune squadre già in fuga e altre ancora alla ricerca dei primi punti, la stagione dei Giovanissimi B regionali Toscana promette grande equilibrio e emozioni fino all'ultima giornata. E a tal proposito, per continuare a rimanere aggiornati, vi ricordiamo che da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org trovate il racconto della giornata dei Giovanissimi B con i tabellini e le cronache.
In foto, i Giovanissimi B dell'Affrico, vittoriosi in casa della Lastrigiana.
