Campionando & CalciopiùSingola News 1000002926

    Juniores regionali, il riepilogo della ventiquattresima giornata

Tra partite rinviate e i tantissimi posticipi in programma lunedì, non sono poi tante le partite disputate oggi negli Juniores regionali. Andiamo però a vedere cos'è successo sui campi dove s'è giocato e cominciamo dal girone B, che ancora una volta offre un colpo di scena in vetta. Dopo la sconfitta di settimana scorsa il Montelupo ottiene soltanto un pareggio, 1-1, contro il San Marco Avenza. Di nuovo però il Calenzano manca la possibilità d'effettuare il sorpasso, impattando a sua volta 3-3 contro il Capostrada. Vittoria interna di prestigio per il Csl Prato Social, 2-1 nel derby contro la Zenith Prato, stesso punteggio con cui il Montemurlo piega il Via Nova. Netto 3-0 infine per il Real Forte Querceta ai danni del Firenze Ovest. Rinviata Pistoia Nord-Atletico Lucca, si giocheranno lunedì Larcianese-Lanciotto, Capezzano-Pietrasanta e Folgor Marlia-Castelnuovo Garfagnana.

Anche nel girone C rallenta la capolista: il Venturina non va oltre lo 0-0 sul campo dell'Atletico Piombino e si vede avvicinare dalla Pro Livorno Sorgenti, che batte 3-0 il San Miniato Basso, in attesa che la Stella Rossa recuperi la partita sul campo del Cenaia. Bella prova del Castelfiorentino che s'impone 3-0 in casa dell'Audace Isola d'Elba, convincente anche il 2-0 del Certaldo ai danni del Massa Valpiana. Colpo esterno del Calci che travolge 4-1 il San Miniato, pareggio per 1-1 invece tra Bellaria Cappuccini e Valentino Mazzola. In programma lunedì Urbino Taccola-Fornacette.

Chiudiamo con il girone D dove al Grassina basta l'1-0 per battere l'Arezzo Academy e mantenere il vantaggio sul Rinascita Doccia, che a sua volta piega 3-1 il Figline. Goleada del Montespertoli, 6-0 al Foiano, pirotecnico il 4-2 con cui l'Olmoponte Santa Firmina supera la Fortis Juventus ottenendo tre punti fondamentali in chiave salvezza. Così come la Sinalunghese, che s'impone 2-1 sul Barberino Tavarnelle, mentre la Rondinella espugna per 1-0 il campo della Sancascianese. Ben tre i posticipi di lunedì: Porta Romana-Lebowski, Sangiovannese-Subbiano e Settignanese-Fiesole.

Già dalla domenica pomeriggio sull'app di Campionando troverete le cronache delle partite del weekend, che verranno poi pubblicate martedì su Calciopiù insieme alla Top 11 degli Juniores regionali.

<