Campionando.it

    Il TAU raddoppia con il Trofeo Cordischi e la Cordischi Cup

Si comincia a fine agosto allo stadio di Altopascio

Al doppio appuntamento saranno presenti anche importanti squadre professionistiche italiane

Altopascio, 14 luglio 2018 , Due competizioni di livello per due settimane di puro calcio firmate Asd Tau Calcio Altopascio. Quest'anno il Trofeo Memorial Antonio Cordischi si rinnova con una formula del tutto inedita, dove al torneo storico , quella del 2018 è la 24° edizione ,, con sedici squadre provenienti da tutta la Toscana, verrà affiancata, come un'appendice, la Cordischi Cup, che porterà sul campo di Altopascio, oltre al Tau e alle prime tre classificate del trofeo, anche altre quattro società dilettantistiche provenienti da fuori regione e altre quattro professionistiche.

La manifestazione, riservata alla categoria Giovanissimi B (atleti nati nel 2005), è stata presentata ieri, venerdì 13 luglio, in una serata evento a Villa Bassotta a Lucca.

Ci saranno alcune delle realtà più importanti a livello giovanile in Toscana al Trofeo Memorial Antonio Cordischi, che si svolgerà allo stadio di Altopascio dalla fine di agosto all'11 settembre e vedrà impegnate 16 squadre di cui quattro professionistiche. Le prime tre classficate e il Tau Calcio, poi, accederanno alla Cordischi Cup, in programma dal 14 al 16 settembre, dove, tra dilettantistiche e professionistiche, si contenderanno la coppa dodici squadre. Tra queste: Accademia Como, Accademia Internazionale Milano, Gsd Nuova Tor Tre Teste di Roma, Donatello Calcio Udine, Inter, Sampdoria, Genoa e un'altra professionistica che sarà ufficializzata nei prossimi giorni.

Il Cordischi rappresenta il primo impegno stagionale per i giovani calciatori, dopo le fatiche della preparazione estiva ed è anche, per la categoria, il primo vero confronto con il mondo agonistico. Un appuntamento, dunque, di grande importanza e prestigio.

Oltre al Tau, per la 24° edizione del Trofeo ci saranno: Pistoiese, Livorno, Pontedera, Fiorentina, Pisa, Pontassieve, Maliseti, Prato, Venturina, Sestese, Affrico, Sporting Arno, Atletico, San Miniato, Poggibonsese.

Le formazioni saranno suddivise in quattro gironi eliminatori da quattro squadre ciascuna per poi passare alla fase a eliminazione diretta con semifinali e finali.



I GIRONI.

Girone A: Livorno, Fiorentina, Tau Calcio, Sporting Arno

Girone B: Pontedera, Sestese, Poggibonsese, Venturina

Girone C: Pisa, Atletico Lucca, Maliseti Tobbianese, Affrico

Girone D: Prato, Pistoiese, San Miniato Siena, Pontassieve


Clip Comunicare 0583.1553512 www.clipcomunicare.it Nadia Davini 347.8693211 [email protected]