Campionando.it

    Juniores, gli impegni delle compagini di Massa Carrara

Match testa-coda per la leader Atletico Carrara
Don Bosco Fossone serio impegno in casa dell'altra capoclassifica

A due turni dal giro di boa i nero azzurri di Carrara scendono a San Macario contro l'Atletico Lucca attuale fanalino del girone, ma in virtù degli ultimi risultati dove le cosi dette squadre con la precaria classifica hanno fatto punti, per la formazione di mister Michele Dati c'è da mantenete alta la concentrazione in vista dell'odierno testa-coda con i lucchesi.
Nella corta classifica dove nei piani altri sono raggruppate cinque squadre in due punti non è escluso che al termine della giornata ci siano ulteriori cambiamenti in vetta. L'altra capolista Lammari ospita tra le proprie mura il Don Bosco Fossone scivolato al sesto posto della classifica dopo i due stop consecutivi. Nonostante le recenti avversità la formazione di mister Alessandro Tavarini rimane in scia al carro delle prime, cinque punti di ritardo dalla prima non sono poi così tanti, il girone da diversi sabati ci ha abituato ad altalenanti colpi di scena. Quindi i carrarini per continuare a nutrire le speranze di riapparire nei piani alti sarebbe opportuno uscire dal difficile campo lucchese Ai Laghetti con un risultato positivo.
Programma gare, arbitro di sabato 15 /12/2018(inizio ore 15,°°)
Atletico Lucca-Atletico Carrara( San Macario , Francesco Cerino di Lucca)
Candeglia-Zenit( Frascari , Luca Romano di Pistoia)
Galcianese-Mezzana( Lucca Conti , Salvatore Tuco di Prato)
Lammari-Don Bosco Fossone( Ai Laghetti ,Nicolò Tognetti di Viareggio)
Maliseti-Camaiore(Comunale , Daniele Cavallo di Prato)
San Filippo-Migliarino ( S. Filippo , Matteo Soldatich di Lucca)
Valdinevole-Poggio a Caiano( D. Mariotti , Matteo Rossomandi di Pistoia)






Juniores provinciale
Serricciolo all'inseguimento della capolista Stiava
L'esito dell'ultimo turno ha consacrato la capolista Stiava dove i lucchesi dopo il poker rifilato in casa del fanalino del girone Oltreserchio ha pure allungato in distacco sulle rispettive inseguitrici in virtù della sconfitta del Bozzano. Ora ad inseguire c'è la coppia Sporting Bozzano-Serricciolo, i primi sono stati fermati dal Romagnano in netta ripresa mentre i lunigianesi del Serricciolo di mister Matteo Tedeschi hanno rifilato sette gol ai viareggini dell'Atletico in piena corsa per il vertice. I giallo blu ospiti del Versilia calcio sono determinati a proseguire l'inseguimento della lepre Stiava dove la capo classifica riceve la visita del Pietrasanta 1911per l'atteso derby in programma al Martellini .
Per quanto riguarda il Monti e Ricortola dove entrambe nel confronto in lunigiana hanno impattato nell'ultimo turno si prospettano due delicati match, i lunigianesi sono di scena a Viareggio contro l'ostico Atletico, per i nero verdi invece turno casalingo contro gli altri temibili viareggini quelli però dello Sporting.

Programma gare, arbitro di sabato 15/12/2018
Atl.Viareggio-Monti( Martini 15,30, Marco Madeddu di Viareggio)
Oltreserchio-Romagnano( G.Minciotti 15,°°, Nicolò Pucci di Lucca)
Stiava-Pietrasanta 1911(Martellini,15,°°, Joe Dalessandro di Viareggio)
Ricortola-Sp.Viareggio(Comunale,16,30, Bard Serrar di Carrara)
Sp.Pietrasanta-Pontremolese(XIX sett.15,°°, Francesco Formisano di Viareggio)
Sp.Bozzano-Montignoso Fbc(Rontani, 15,°°, Filippo Lenzoni di Viareggio)
Versilia-Serricciolo( Pruniccia 16,15, Silvio Emmolo di Viareggio)
Riposa : Croce Verde Viareggio

a cura di Bruno Fazzini