Campionando.it

    PROMOZIONE TOSCANA GIR. B CHIANTIGIANA - BIBBIENA 3 - 2


Gaiole in Chianti. Un Bibbiena che fa tutto da solo sia in positivo che in negativo, getta una ghiotta occasione per ritornare in bazzica per la salvezza. Va in vantaggio la Chiantigiana su punizione con Mugnai, il Bibbiena non si demoralizza ma anzi giuoca e crea ribaltando la situazione prima con Malentacca e poi con Magnanensi. La Chiantigiana è in bambola ed il Bibbiena sembra padrone del campo, e qui inizia il harakiri bibbienese con un ingenuo fallo di reazione di Santamaria, istigato sapientemente da un avversario che lascia i propri compagni in dieci, e qui cambia la partita.
Al 33' viene espulso anche Magnanensi e per la Chiantigiana la gara tutt'altro che scontata e sotto per 2 a 1 si mette nella giusta direzione. La corta respinta di Santicioli permette il facile pareggio dei senesi e per finire il rigorino all'89' hanno fatto maturare l'amara sconfitta bibbienese. E' noto che nel calcio ci sia la sudditanza psicologica sia per l'alta classifica..che per la bassa..purtroppo per il Bibbiena..questa la cronaca della gara: al 27' punizione da fuori area per i locali, batte Mugnai la sfera leggermente deviata inganna Santicioli, 1 a 0.
Reagisce veementemente il Bibbiena ed al 33' Malentacca al volo in girata batte Gasparri, 1 a 1. Il Bibbiena al 69' va in vantaggio con una bellissima girata di testa di Magnanensi, 1 - 2. Al 65' contemporanea espulsione di Santamaria e Mugnai. Al 78' espulso Magnanensi per doppia ammonizione, Bibbiena in 9. Al 75' Rosati approfitta di una corta respinta di Santicioli ed appoggia in rete il 2 a 2. Replica del Bibbiena in ripartenza con Bartolini che s'invola solo verso Gasparri. pronto il tiro, sballata la conclusione. All'89' rigore per la Chiantigiana con l'attaccante indenne nell'impatto in area e Baglioni che esce infortunato accompagnato a spalla negli spogliatoi. Batte il rigore Fontanelli e la Chiantigiana non convince..ma vince ed il Bibbiena perde un'ottima chanches per riavvicinare la quota salvezza.

CHIANTIGIANA = Gasparri, Caramanico ), Signorini, Pobega, QehjaJ, Bartoli, Bruni, Mariani, Contorni, Fontanelli, Mugnai ( 34'st Rosi ), Taflay. Allenatore: P. Molfese
12 Mengoni 13 Della Corte, 14 Rosati, 15 Petracchi, 16 Muca, 17 Biaocchi, 18 Rosi, 19 Bucciarelli
BIBBIENA = Santicioli. Magnanensi, Frijio, Santamaria, Ciabatti, Malentacca, Paoli, Venturi, Bartolini, Falsini, Mengoni. Allenatore: M. Santoni
12 Magni Vannini, 13 Cellai, 14 Tanci, 15 Baglioni, 16 Fata, 17 Sacrestano, 18 Andrein
Arbitro: Sig. A. Argenti coadiuvato da Rullo e Gianneschi di Grosseto
Marcatori: 27' Mugnai - 33' Malentacca - 64' Magnanensi - 75' Rosati - 89' Fontanelli (R)

Stefano Spadini