Campionando.it

    SocietaPiu : TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA: Tau spicca il volo

Cattolica e Tau sono campioni regionali Allievi e Giovanissimi!!!
In attesa della conclusione dei due gironi rimanenti questi gli altri verdetti: Aullese e Sangiovannese salgono per la prima volta in èlite Giovanissimi; già sicure della promozione in Allievi èlite Forte dei Marmi(prima volta anche per loro) e Bibbiena(pronto ritorno dopo un solo anno di purgatorio).
Primo alloro regionale per l'Affrico conquistato coi più piccolini(Pulcini 2008) nell'ex Sei bravo a...i biancoazzurri di Campo di Marte sono anche gli unici a giocare il torneo regionale con le tre categorie meritandosi la vetrina settimanale.
Grandi balzi in classifica per le vincenti i campionati grazie ai bonus: salgono in particolare Cattolica, Sangiovannese, Forte dei Marmi e Aullese che sale più posizioni di tutti, bene anche Affrico e Bibbiena. Miglior punteggio settimanale messo a segno dal Tau capolista, che diventa anche SocietàPiù in coabitazione con la Cattolica.
Due le triplette messe a referto: Sestese e Tau pigliatutto. Otto le doppiette realizzate col Coiano che arriva a sei, tre per Cattolica e due per Scandicci.
Assegnati i bonus per le Fasi Nazionali e Torneo Regionale Juniores, campionati Allievi e Giovanissimi, Coppe Cerbai e Sei Bravo.
Uno sguardo alla classifica provvisoria: in testa solitario(quasi 150 punti sulla seconda) c'è il Tau, al secondo posto il Montevarchi respinge l'assalto della Cattolica che s'insedia sul terzo gradino del podio; staccato di circa sessanta punti lo Scandicci è quarto seguito dalla Sestese quinta, in fila indiana poi nell'ordine Sangiovannese, Affrico e Zenith.
A questo punto della stagione visti i punteggi, visti i distacchi e calcolate le possibilità di andare a punti rimangono in corsa per la vittoria finale solamente quattro Società: Tau(favoritissimo), Cattolica e Montevarchi entrambe con qualche chance e Sangiovannese con una residua speranza.





SocietàPiù della settimana: S.M.Cattolica Virtus; Tau Calcio Altopascio


Vetrina della settimana: Affrico


Maggior numero di punti fatti: 95 Tau Calcio Altopascio


Miglior balzo in classifica: dalla 5° posizione alla 3° posizione S.M.Cattolica Virtus

Balzo più lungo in classifica: dalla 61° posizione alla 38° posizione Aullese


Poker 4 su 4: -----

Tripletta 3 su 3: Sestese Calcio; Tau Calcio Altopascio

Doppietta 2 su 2: Coiano Santa Lucia(sesta consecutiva); San Michele Cattolica Virtus(terza consecutiva); C.S. Scandicci 1908(seconda consecutiva);
Atletico Lucca; Forte dei Marmi 2015; Navacchio Zambra; Santa Firmina; Sporting Cecina 1929


Società di Puro Settore più alta in classifica: Tau Calcio Altopascio(1° posizione) stabile

Società con due squadre più alta in classifica: San Donato Tavarnelle(21° posizione) perde un posto

Società con una squadra più alta in classifica: Fucecchio(18° posizione) stabile

Società al comando in classifica generale: San Michele Cattolica Virtus












Classifica aggiornata al 25 maggio 2019

a cura di Luca Erico