Campionando.it

    D.L.F, una nuova avventura per la prima squadra



Inizierà di fatto mercoledì 24 luglio 2019 con la presentazione ufficiale la nuova stagione della prima squadra del dlf calcio.


Dopo una salvezza raggiunta all'ultimo respiro grazie al gol del giovane Sorbi a pochi minuti dalla fine del playout la società , con in testa il presidente Buzzi ha deciso di provare a dare nuova linfa alla squadra.


Per questo il Direttore sportivo Bosco Giacomo e il suo nuovo collaboratore Nenci Davide hanno affidato la panchina della prima squadra ad Andrea Gravante, giovane tecnico fiorentino reduce da due buone stagioni alla guida della Virtus Comeana in seconda categoria.


Gravante ha accettato la proposta e da inizio giugno si è subito proiettato nel lavoro di ristrutturazione della rosa.


Ristrutturazione che ha portato tante novità e ringiovanimento collettivo della rosa con il cambiamento di piu di due terzi dei giocatori rispetto a quelli della scorsa stagione.


Sono più di 15 i nuovi giocatori, tra i quali spiccano ad esempio l'acquisto di Sereni Daniele e Degli Innocenti Matteo , tutti e due prelevati dalla Rignanese.


Ma anche l'accordo con De Cicco Simone ex portiere della Ss Lazio calciotto e prelevato dalla prima categoria Laziale, e per finire l'accordo con la Floriagafir che ha portato in via Pasaniello Prestia Marco, Samaniego Marco, Bernini Giacomo .


Altri arrivi più esperti sono arrivati da Sancat dove è stato preso Marchionni Riccardo e Grevigiana da dove si registra la firma di Spataro Jacopo e del Caldine da dove arriva Il terzino destro Dini Dario.


Confermatissimi invece sia il leader Puggelli che i giovani Tornese, Gennari, Carli,Sorbi,Giardi,Vermigli, Romani e il portiere Vitali Dario.


Tutto pronto per la partenza che avverrà lunedi 19/08/19 quando la squadra si riunirà per iniziare la preparazione pre campionato agli ordini del Mister Gravante Andrea e del suo collaboratore Nenci Davide, che si occuperà anche di preparare i portieri sia della Prima squadra che della categoria Juniores


Rosa della prima squadra della stagione 2019/2020

Portieri:

De cicco Simone(nuovo)

Vitali Dario(confermato)

Difensori :

Prestia Marco(nuovo)

Balzamo Rocco(nuovo)

Puggelli Matteo(confermato)

Fornaciai Pietro(nuovo)

Faccani Duccio(nuovo)

Dini Dario(nuovo)

Laurentini Andrea(nuovo)

Centrocampisti :

Degli innocenti Matteo(nuovo)

Gennari Sasha(confermato)

Tornese Niccolò (confermato )

Bernini Giacomo(nuovo)

Spataro Jacopo(nuovo)

Carli Matteo(confermato )

Vermigli Matteo(confermato)

Mugnai Filippo(nuovo)

Marchionni Riccardo(nuovo)

Attaccanti :

Sorbi Lapo(confermato)

Samaniego Marco(nuovo)

Romani Niccolo(confermato)

Sereni Daniele(nuovo)

Giardi Lorenzo(confermato)


Allenatore : Gravante Andrea