Campionando.it

    Intervista a Mr. Dimitri Bronchi allenatore A.C. BIBBIENA




BIBBIENA. Com'è ormai consuetudine ad inizio stagione facciamo conoscenza con i nuovi allenatori dell'A.C. Bibbiena anche se Mr. D. Bronchi, bibbienese purosangue, è ben conosciuto nell'ambiente rosso-blu.
Qualche domanda di rito Mr. Bronchi visto che l'intervista andrà comunque oltre i confini bibbienesi

D. Quale il curriculum calcistico prima da calciatore e poi da allenatore Mr. ?
R. Ho iniziato nel settore giovanile dell'U.P. Bibbienese fino all'esordio in Interregionale e poi Promozione. Successivamente passaggio al Soci, Pontassieve (Eccellenza) di nuovo Soci e poi Pratovecchio. Come allenatore siamo al nono campionato con il Bibbiena con campionati dalla 1^cat. all'Eccellenza, esperienze anche a Pontassieve (Eccellenza) poi Soci e Pratovecchio.
D. Com'è maturata la scelta di tornare nell'A.C. Bibbiena dopo l'inaspettato scivolone in 1^ Cat. ?
R. Allenare a Bibbiena è sicuramente una scelta di cuore nonostante altre offerte. Il progetto di riportare il Bibbiena in categorie che più gli competono è uno stimolo importante. Tutti insieme abbiamo l'obbligo di provarci..
D. A giorni l'inizio della preparazione pre-campionato. Quali i programmi e le amichevoli pre-campionato ?
R. Inizieremo Sabato 17/08 con doppie sedute fino a Domenica 25/08 per poi passare alle amichevoli già programmate che sono il 21/08 ad Anghiari per un triangolare, il 25/08 a Soci ed il 28/08 al comunale del Corsalone contro la Castelnuovese. Poi si passa all'impegno di Coppa Toscana l'1/09 allo Zavagli contro il Subbiano gara che vale già tre punti..
D. Come giudica la rosa a sua disposizione, e qual'è l'obbiettivo prefissato per questo campionato ?
R. In accordo con la società abbiamo costruito una rosa per ben figurare cercando il giusto mix, come da politica societaria, fra un bel gruppo di giovani del vivaio e giocatori più esperti.
D. Un pronostico da parte sua in merito al super campionato di 1^ Cat. che annovera tre nobili decadute ( M.M. Subbiano e Sansovino ) fra cui il suo Bibbiena ?
R. L'obbiettivo prefissato e quello di ben figurare, come il blasone rosso-blu impone, sapendo però di affrontare un campionato unico e difficilissimo con molte squadre che hanno il nostro stesso obbiettivo come Sansovino e Subbiano che faranno sicuramente pesare la loro storia calcistica senza dimenticare le compagini chianine che si sono tutte rinforzate e da anni partecipano o sfiorano i play-off.
D. Quale secondo lei l'out-sider del torneo ?
R. Come sempre in tutti i campionati ci sarà una squadra rivelazione che mi è difficile pronosticare al momento per non sottovalutarne nessuna.


Grazie per la disponibilità ed un classico in bocca al lupo ovviamente..


Stefano Spadini