Campionando.it

    Coppa Italia: San Donato Tav. ok, Grassina out

Grassina - S.Donato Tavarnelle 1-3
GRASSINA: Cecchi, Privitera, Benvenuti, Degli Innocenti, Testaguzza, Alderotti, Nuti, Metafonti, Marzierli, Bruni, Di Blasio. A disp.: Burzagli, Marconi, Villagatti, Pisaneschi, Torrini, Bigica, Leporatti, Calosi, Gargano. All.: Matteo Innocenti.
S.DONATO TAVARNELLE: Cucchiararo, Nassi, Ciurli, Calonaci, Zambarda, Brenna, Pino, Gemignani, Zuppardo, Zagaglioni, Favilli. A disp.: Nannelli, Salvadori, Monticelli, Tetteh, Masini, Koci, Montini, Kernezo, Giordani. All.: Simone Venturi.
ARBITRO: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata, coad. da Raccanello di Viterbo e Leonardi di Ostia Lido.
RETI: Brenna, Pino, rig. Bruni, Masini.
Alla fine è il Grassina che deve cedere ai sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie D. La vera rivelazione dei primi turni di coppa lascia il posto al San Donato Tavarnelle, finalista nel 2018 e adesso di nuovo agli ottavi, tra le migliori 16 d'Italia in Coppa. Sblocca il risultato l'ex Rignanese Duccio Brenna poco prima della mezz'ora con un colpo di testa su angolo di Gemignani e sullo 0-1 si va al riposo.
Nella ripresa parte subito forte il Grassina, ma dopo l'entusiasmo iniziale sono ancora i gialloblu di Tavarnelle val di Pesa ad andare in gol con Antonino Pino. Il Grassina dimezza il divario al 57' con il calcio di rigore realizzato da Bruni, ma le vere occasioni dell'ultima parte di gara sono del San Donato Tavarnelle, che prima al 73' ci prova col nuovo entrato Giordani dal limite dell'area (palla fuori), poi la chiude con un altro corner di Gemignani, stavolta per la testa del subentrato Masini, il quale al 77' chiude la gara sul 3-1 gialloblu.
Lorenzo Agostini