Campionando.it

    La Fiorentina Women's torna al successo!

Fiorentina Women - Upc Tavagnacco 2-1
FIORENTINA WOMEN: Durante, Cordia (Adami), Guagni, Tortelli, Parisi, Bonetti, Vigilucci, De Vanna, Thogersen (Lazaro), Fusini (Philitjens), Agard. All.: Cincotta.
UPC TAVAGNACCO: Capelletti, Veritti, Gardel, Kato, Cecotti (Ivanusa), Kunusawa, Chandarana, Babnik (Milan), Ferin, Polli (Blasoni), Kongouli. All.: Lugnan.
ARBITRO: Gasperotti di Rovereto.
RETI: 29' De Vanna, 50' Bonetti, 65' Kongouli.
NOTE: ammonite Parisi e Ivanusa.

Dopo la sosta per le Nazionali ritorna il campionato femminile di serie A con la Fiorentina Women's che sfrutta a dovere il turno casalingo battendo di misura (2-1) il Tavagnacco.
Le ragazze di Mister Cincotta hanno preso in mano le redini dell'incontro fin dalla battute iniziali, rendendosi subito pericolose (..). Sul fronte opposto risponde immediatamente la Polli la quale, dopo un pregevole controllo in area, si gira calciando di poco al lato in diagonale (..). Poco prima della mezz'ora, per la precisione al 29', la Fiorentina si porta in vantaggio: solita incursione della Guagni sulla destra che serve un delizioso pallone per la De Vanna la quale in scivolata dentro l'area piccola batte la Cappelletti. (..) Nella ripresa non cambia il leitmotiv dell'incontro con le gigliate che dopo cinque minuti raddoppiano, tutto nasce ancora da Alia Guagni che dopo aver superato con destrezza un'avversaria serve un pallone d'oro alla Bonetti la quale di piatto sinistro non lascia scampo alla Cappelletti (..).
Cala il sipario al Bozzi la Fiorentina dopo la battuta d'arresto con la Roma nel turno precedente torna al successo raggiungendo quota sei in classifica, mentre le gialloblù guidate da Mister Lugnan restano a quota due poco sopra la zona rossa.
Gianni Palchetti

N.B.: su Calciopiù in edicola domattina l'articolo completo di questa partita e i risultati, le classifiche, i commenti e i marcatori di tutte le squadre toscane di calcio femminile, dalla Serie A alle Under 15!