Campionando.it

    Coppa toscana in campo per il secondo turno


Replay Filattierese-Atl.Podenzana e Ricortola Fortis
Il Romagnano ospita il temibile Vagli

Massa Carrara,
Il mercoledi di coppa vede impegnate quattro squadre del girone A a sfidarsi per il passaggio al terzo turno sono la Filattierese, l'Atletico Podenzana, Romagnano e Ricortola. Iniziamo dal derby della Selva dove i locali a distanza di tre giorni hanno a disposizione la sfida-bis contro il club del panigaccio , In campionato domenica scorsa l'ha spuntata il team di mister Yuri Angeli per 2 a 1, per il neo mister giallo verde Roberto Neri è d'obbligo riscattare il negativo esordio per proseguire almeno nella competizione regionale un obiettivo. Come da regolamento i locali del bomber Roberto Neri & soci hanno un solo risultato a disposizione, la vittoria. Per gli ospiti in netta ripresa nel torneo, tonificati dal successo nel derby proprio contro gli stessi avversari tenteranno nuovamente il colpaccio per garantirsi il biglietto per il terzo turno.
Nel secondo raggruppamento si scontrano le due prime della classe, il nostro Romagnano ospita il lucchesi del Vagli regina del girone C con uno score dopo sei giornate di campionato da record , sei vittorie su sei, miglior attacco del girone con 17 centri e soli due reti subite, a guidare l'attacco l'esperto Alessandro Maklatesta con sette gol. Il team di mister Paolo Alberti non è da meno guida il girone dalla prima giornata con cinque vittorie e un solo pareggio(quello con l'Atletico Carrara) nel miglior attacco del campionato presenta il cannoniere Matteo Costa con 8 centri all'attivo, l'unica problematica per chi gioca in casa come per la Filattierese e Ricortola devono vincere, in definitiva alla Fossa di Carrara si dovrebbe assistere ad un match, viste le protagoniste in campo, di alto livello.
Nel terzo gruppo a distanza di due settimane dal confronto in campionato si ritrovano di fronte il Ricortola e la Fortis Camaiore, nel torneo si erano imposti i nero verdi di mister Alessandro Fini per due a uno al termine di una convincente prova dei massesi. In coppa da diverse edizioni il regolamento premia la squadra che gioca fuori casa, se al termine dei 90 più supplementari il risultato non si sblocca passano gli ospiti, il prossimo turno sempre con gara secca è fissato per mercoledi 20 novembre prossimo.

Programma gare 2° turno gara secca di mercoledi 23 ottobre :
Filattierese-Atl.Podenzana( Selva ore 15,30,Jacopo Fontanini di Viareggio)
Romagnano-Vagli( Fossa , ore 15,30 Dario Del Seppia di Pisa)
Ricortola-Fortis Camaiore (Comunale, ore 20,30, Mirco Ricci di Viareggio)


a cura di Bruno Fazzini