Campionando.it

    NICO QUILICI CONVOCATO IN U16 ALLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI


ALTOPASCIO, 7 novembre 2019 - Ancora una bella notizia in casa Tau Calcio Altopascio. Nico Quilici, classe 2004, che in questa stagione gioca tra i più grandi, nel campionato degli Allievi Elite 2003, è stato convocato nella rappresentativa under 16 della Lega Nazionale Dilettanti. Il difensore centrale è già alla seconda convocazione in nazionale: lo scorso anno, infatti, ha militato negli under 15. Una bella, bellissima soddisfazione per il giocatore che con impegno e dedizione si divide tra il campo da gioco e lo studio al liceo scientifico tecnologico a indirizzo sportivo. Una gioia ancora più grande se si pensa che Nico è l'unico dell'area lucchese a essere stato chiamato nella LND e sarà accompagnato da un altro collega toscano: con lui, infatti, lunedì 11 novembre a Oristano ci sarà anche Matteo Gianassi, terzino classe 2004 dallo Scandicci.

«La soddisfazione è sempre più grande - commenta Dante Lucarelli, direttore sportivo amaranto -. La convocazione di Nico, che arriva dopo la chiamata di Matteo Silvano, unico lucchese nell'under 17 della LND, è l'ennesima conferma di un lavoro che costruiamo sul campo giorno dopo giorno, stagione dopo stagione. È il riconoscimento di un metodo, di un modo di vivere il calcio che ci contraddistingue. Sapere che i talenti e le capacità dei nostri ragazzi vengono riconosciuti a livello nazionale, ci inorgoglisce. Sapere che i nostri ragazzi si mettono alla prova con regole e responsabilità da grandi, che si rivelano sempre all'altezza delle nostre aspettative, ci indica che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta».

Tanta emozione anche da parte di Nico Quilici, difensione centrale che alla maglia del Tau è legato da un sentimento di amore e passione profondissimo. L'appuntamento, adesso, è per lunedì 11 novembre, a Oristano. I giocatori resteranno in Sardegna, alla guida di mister Albanese, fino a mercoledì 13 novembre: dopo due giorni di allenamento, a chiusura del ritiro affronteranno in un'amichevole la Rappresentativa Regionale U16 sarda.



Clip Comunicare
0583.1553512
www.clipcomunicare.it
Nadia Davini
n.davini@clipcomunicare.it