Campionando & CalciopiùSingola News 859033

    Mattia Bianchi dall'Elba con un sogno azzurro!


Ancora una grande soddisfazione per Mattia Bianchi; il quindicenne portiere elbano, passato da questa stagione nelle fila degli under15 dell'Atalanta, ha partecipato al raduno della nazionale presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.
Quattro giorni di stage con i migliori talenti classe 2005 d'Italia sotto gli occhi dei tecnici Patrizia Panico e Davide Cei e di tutti gli osservatori federali.
Il raduno si è chiuso con una amichevole contro i pari età della Fiorentina, gara vinta dalla selezione della Nazionale per 2-0, con Mattia Bianchi fra i pali azzurri nella seconda frazione di gioco.
Mattia, cresciuto nella società dell'Audace Isola Elba, realizza così un altro sogno, dopo quello di essere passato ad una società con un settore giovanile blasonato come l'Atalanta.
Stare lontano da famiglia e amici (ma il padre Riccardo, preparatore dei portieri nella società di Portoferraio, lo segue assiduamente) è un grosso sacrificio, ma soddisfazioni come quella di questi
giorni passati a Coverciano, non hanno prezzo e sono una ulteriore spinta per impegnarsi, migliorare e provare a realizzare i propri sogni.
Grande MATTIA!


L'elenco dei convocati dello stage

Portieri: Mattia Bianchi (Atalanta), Paolo Raimondi (Inter), Claudio Turi (Bari);
Difensori: Michele Casali (Milan), Anicet Grieco (Inter), Saverio Domanico (Juventus), Fabio Cappai (Juventus), Filippo Manè (Sampdoria), Nicolò Serra (Torino), Filippo Saiani (S.P.A.L.), Alessio Piantedosi (Milan);
Centrocampisti: Luca Lipani (Genoa), Diego Ripani (Delfino Pescara), Antonio Troise (Lazio), Aaron Ciammaglichella (Torino), Kevin Leone (Sampdoria), Fabrizio Marazzotti (Roma), Fabio Parravicini (S.P.A.L.), Luca Di Maggio (Inter);
Attaccanti: Mario Vilardi (Napoli), Nicolas Zenzola (Bologna), Emanuele Benedetti (Milan), Enoch Owuso (Inter), Kevin Martins (Inter), Ashenafi Jarre (Torino), Simone Leonardi (Sampdoria).

Staff - Coordinatore Nazionale Under 15: Antonio Rocca; Tecnici federali: Patrizia Panico, Davide Cei;

<