Campionando.it

    Juniores provinciale Massa, Pontremolese a caccia della fuga decisiva



Il quinto turno dell'interessante campionato provinciale della juniores dove in questa stagione la voce grossa è delle rappresentanti della provincia lucchese, le nostre quattro rappresentanti sono in minoranza numericamente ma ben piazzate nella graduatoria generale.
Al comando è stabile da diverse giornate la Pontremolese di mister Riccardo Capiferri, in serie positiva da otto turni(un pareggio e sette vittorie) è l'invidiabile score degli azzurri dopo il passo falso casalingo con il Pietrasanta del dicembre scorso(unica sconfitta).
In terza fila tiene il passo il Serricciolo di Matteo Tedeschi, nella posizione nobile del centro classifica viaggiano i nero verdi del Ricortola, mentre Romagnano e la new entry Unione Montignoso recitano una parte dignitosa della stagione con risultati costantemente altalenanti. Il calendario odierno presenta alla capolista la possibilità (scontata la vittoria sul Lido) di portare a cinque punti di vantaggio sui rivali del Camaiore che osserveranno il regolare turno di riposo.
Per bomber Luca Micheli & compagni sarebbe importante giungere allo scontro diretto con i lucchesi in terra lungianese del 29 febbraio (22° turno) con almeno un margine rassicurante di punti, soprattutto in vista del riposo alla 24^a giornata del 14 marzo p.v..
Occasione da non fallire anche per i cugini del Serricciolo che ospitano tra le mura amiche il Versilia, test che dovrebbe servire ai giallo blu l'avvicinarsi ulteriormente al secondo posto.
Infine si prospettano assai insidiose le due esterne del Ricortola in casa dell'ostico Corsanico e quella quasi proibita dell'Unione Montignoso in casa dello Sporting Pietrasanta scivolata in quarta fila dopo i due recenti deludenti risultati. Conclude il programma l'impegno interno del Romagnano di mister Luigi Bertolini che ospita l'ostico Sporting Massarosa con un solo obiettivo, quello di dimezzare il distacco proprio dai odierni avversari lucchesi.


Programma gare, arbitro di sabato 15.2.2020
Corsanico-Ricortola(Bargecchia, 15,00,Silvio Emmolo di Viareggio)
Pontremolese-Lido( Lunezia , 15,15,Francesco Cecchini di Carrara)
Romagnano-Sp.Massarosa( Raffi ,15,°00,Daniele Panighini di Carrara)
Serricciolo-Versilia( Arcinaso , 15,30,Francesco Bianco di Carrara)
Sp.Pietrasanta-Un.Montignoso(Stadio XIX sett, 15,00,Michele Marsili di Viareggio)
Virtus Viareggio-Ponte a Moriano( Raffi , 18,30, Umberto Benedetto di Carrara
Lunedi 17.2.2020 posticipo :
Croce Verde-Atl.Viareggio(Basalari,18,30,)
Ripoosa : Camaiore


a cura di Bruno Fazzini


Luca Micheli cannoniere del campionato