Campionando.it

    Le interviste di Campionando: Mattia Carrara (Montecatini Murialdo)

Il Montecatini Murialdo Giovanissimi è ancora imbattuto in campionato e mantiene un buon vantaggio su Galcianese e Pescia.
Con la speranza di giocare il prima possibile le ultime otto giornate del torneo, abbiamo sentito il bomber della squadra, Mattia Carrara, giunto per adesso a quota 27 reti.

Hai sempre giocato nel Montecatini Murialdo? L'anno scorso hai superato i dieci gol, ma quest'anno sei già a 27. Merito della tua crescita o ci sono state anche novità tattiche nella squadra?
Sono entrato nel mondo del calcio all'età di 4 anni nel Margine Coperta, dove ho giocato fino ai 12. Dopodiché sono venuto direttamente al Montecatini Murialdo e qui la crescita è stata evidente grazie alla mia voglia di giocare, di migliorarmi e di far sacrifici per la mia eventuale carriera. La squadra e il mister di quest'anno sono ottimali e mi ci trovo molto bene.

Al momento dello stop ai campionati avete 4 punti di vantaggio, non vi mancano scontri diretti con Galcianese e Pescia;sperando di ripartire presto, quali partite possono rappresentare un'insidia di qui al termine del campionato?
Dal mio punto di vista le squadre che potrebbero in qualche modo ostacolarci sono il Viaccia, Montalbano e C.F. perché hanno delle buone tattiche e qualità di squadra. Ma sono comunque molto fiducioso sul nostro arrivo a fine campionato come vincitori imbattuti.

Gol più importante della stagione probabilmente quello con la Galcianese. Qual'è stato invece il più bello?
Per quanto riguarda i goal, quello con la Galcianese, oltre ad essere stato il più importante per la classifica, è stato anche decisamente il più bello. Nel tiro c'era tutto: precisione, forza e agilità di azione. L'emozione è stata unica e in quel momento mi sono sentito veramente importante per la mia squadra.
Un altro goal da mettere in evidenza è comunque quello contro i giovani Rossoneri in rovesciata.

La scorsa stagione non riusciste a qualificarsi per il girone di merito della seconda fase; cos'è cambiato in questa stagione? nuovi ragazzi o merito anche del nuovo mister?
Sicuramente i meriti principali in assoluto vanno al nuovo mister Paolini che ogni giorno ci supporta con tenacia, grinta e voglia di vincere. Da sottolineare comunque anche l'ingresso di alcune New- entry nella squadra che hanno rinforzato l'organico.

Riesci a tenerti in forma in questo periodo di stop forzato e ti senti con i compagni di squadra?
Durante questo periodo di stop forzato faccio allenamento quotidianamente per tenermi in forma e non perdere né il ritmo né il fiato. Con i miei compagni ci sentiamo sempre grazie al gruppo su whatsapp e non vediamo l'ora che tutto finisca per poterci ritrovare.