Campionando.it

    Solidarietà da Betlemme nel nome di Astori

Arrivano da Betlemme un messaggio e un abbraccio virtuale di incoraggiamento per l'Italia, durante l'emergenza coronavirus. Precisamente dal campo di calcio dedicato a Davide Astori nella città palestinese. Il sindaco della cittadina palestinese, Anton Salman e padre Rami Asakrieh, hanno mandato un augurio e un segno di vicinanza al popolo italiano. Il campo, realizzato in collaborazione con la Fiorentina e il Cagliari (le due società a cui Davide ha legato maggiormente la sua carriera) è aperto ai ragazzini di tutte le religioni, così come un altro campo situato vicino alle mura della Città Vecchia di Gerusalemme, ed è frutto di un progetto di Assist for Peace.
Ci auguriamo che tutto finisca presto e che il mondo possa tornare alla sua vita di pace e prosperità, questo il messaggio che arriva da Betlemme nel ricordo di Davide Astori.
Il padre di Davide, Renato Astori ha commentato con emozione: «E' con gioia e stupore che veniamo a conoscenza delle stupende parole ed immagini che arrivano dal playground che porta il nome di Davide a Betlemme. Quando siamo stati lì la cosa più bella è stata vedere i bambini che finalmente avevano un bel terreno per poter giocare, spero possano ritornare a farlo tutti insieme al più presto. Ognuno di noi, per quello che può, aiuti gli ospedali italiani».