Campionando.it

    Ecco la copertina dell'Almanacco del Calcio Toscano 2020!


Da ieri la stagione del calcio dilettanti è ufficialmente chiusa: e allora, ecco finalmente la copertina del nuovo Almanacco del Calcio Toscano, edizione 2020, la 18ª della sua storia, iniziata nell'ormai lontano 2002 ma cresciuto costantemente nei contenuti, nella grafica e soprattutto nel seguito dei tanti appassionati. E quest'anno, visto che è una stagione eccezionale e unica nel suo genere, abbiamo deciso di cambiare anche la nostra politica nella scelta della copertina, finora assegnata al giocatore simbolo del calcio toscano della regione.
Ma visto quanto è successo, ecco che in questa edizione abbiamo voluto ricordare il terribile virus che ci ha sconvolto le vite e per questo abbiamo convocato tutti e 32 i capitani delle squadre di Eccellenza nell'ormai nota e classica posa del #DistantiMaUniti.
Speriamo che la cosa trovi il gradimento dei nostri tantissimi lettori. Ringraziamo, però, le società e i capitani delle squadre che si sono prestati volentieri alla nostra iniziativa: l'Almanacco sarà pronto a inizio giugno e conterrà come nelle ultime stagioni tutte le statistiche del calcio toscano, dalla Serie A (sia pure non terminata, almeno per ora) fino ai campionati dilettanti e giovanili della nostra regione. Statistiche, foto (quest'anno anche quelle dei presidenti e dei d.s. delle società!), numeri, risultati, classifiche e curiosità: insomma tutto quanto è successo nei nostri confini regionali per quello che è sicuramente l'Almanacco più completo e meglio curato di sempre (anche se questo lo dovrete dire voi appena ce l'avrete in mano!).

Potete già ordinare la vostra copia dell'Almanacco del Calcio Toscano 2020, cliccando qui!

Infine, ecco i 32 capitani raffigurati nel collage della copertina:
CAMAIORE D'Antongiovanni
CASCINA Susini
CASTELFIORENTINO Olivieri
CASTELNUOVO G. Pieroni
CENAIA Bruzzone
CUOIOPELLI Caciagli
FRATRES PERIGNANO Aliotta
FUCECCHIO Menichetti
MASSESE Benedini
PONTREMOLESE Filippi
PRO LIVORNO SORGENTI Rossi
S.MARCO AVENZA Brizzi
S.MINIATO B. Battini
TAU ALTOPASCIO Chianese
VALD.MONTECATINI Falivena
VIRTUS VIAREGGIO Richieri

ANTELLA Tacconi
BADESSE Mazzanti
BALDACCIO BRUNI Rosati
COLLIGIANA Biagi
FOIANO Zacchei
FORTIS JUVENTUS Serotti
LASTRIGIANA Biondi
POGGIBONSI Mariotti
PORTA ROMANA Morandi
RIGNANESE Cioce
S.GIMIGNANO Borri
SIGNA Coppola
SINALUNGHESE Calveri
TERRANUOVA TRAIANA Sacconi
VALDARNO Bega
ZENITH AUDAX Benvenuti